Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Una notte di luna sulla cima dell’altopiano

Questo evento è terminato

La meta più alta della Lessinia. Un punto di confine. Un luogo da raggiungere in compagnia della luna. Il Rifugio Castelberto, a 1765 slm, ci aspetta in questa splendida notte di primavera con la sua ospitalità.

Inizia la rassegna Moonlight Lessinia dal Rifugio Castelberto, il punto più alto della Lessinia posizionato sulla linea di confine tra Veneto e Trentino. Ci aspetta una straordinaria serata di trekking dal tramonto fino a notte fonda, illuminati dalla luna. Andrea e lo staff del rifugio ci accoglieranno a metà della nostra escursione per farci gustare i sapori del loro menu e soprattutto degustare uno spumante Lessini Durello abbinato al formaggio Monte Veronese DOP.

In degustazione: vino Lessini Durello – Monti Lessini, formaggio Monte Veronese DOP
Menu: antipasto di salumi e formaggi, tagliatelle del rifugio con speck e salsiccia, goulash con polenta e verdure cotte miste, tagliere di dolci del rifugio, acqua, vino e caffè.

Informazioni tecniche e orari:
19:30 – ritrovo e partenza a Malga Lessinia
21:15 – arrivo al rifugio Castelberto, degustazione e cena
22:45 – partenza dal rifugio
00:30 – rientro a Malga Lessinia

Grado di difficoltà: MEDIA
Durata escursione: 3 ore di cammino (in totale tra andata e ritorno)

Durante l’escursione saremo accompagnati da Guide Ambientali Escursionistiche Aigae.

Si consigliano scarponcini da trekking, un’abbigliamento adeguato e uno spolverino o giacca antivento in caso di necessità. Si consiglia anche di portare con se una piccola torcia frontale o a mano.

ISCRIZIONI
Per informazioni: telefono o WhatsApp al numero 320 0736306

Torna su