Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Viola e il Blu a Forte Gisella

Questo evento è terminato

viola e il blu

Tratto dal racconto di Matteo Bussola, lo spettacolo celebra la forza della diversità e l’importanza di crescere nella bellezza e nel rispetto delle sfaccettature che la vita ci propone. Da 8 anni.

«Papà, io non la capisco questa cosa dei posti dei maschi e i posti delle femmine – dice Viola -. Perché dobbiamo avere un posto? Non è più bello se tutti vanno dove vogliono?». «Ma tu puoi andare dove vuoi, Viola. Solo, devi mettere in conto che, a volte, qualcuno si sentirà in diritto di dirti che hai sbagliato strada.
Ma tu non glielo devi permettere mai».

Una storia che affonda le radici nell’identità di genere e spiega come nessuno debba sentirsi ghettizzato nel proprio genere. Dal libro “Viola e il Blu” (Salani), l’autore Matteo Bussola si cimenta nella sua prima trasposizione drammaturgica, scritta a quattro mani con la sceneggiatrice e scrittrice Paola Barbato.
Prodotto da Fondazione Aida.

Viola e il Blu inaugura La città dei ragazzi, rassegna organizzata in collaborazione con il Comune di Verona, Quarta Circoscrizione, Estate Teatrale Veronese, Unicredit, Agsm Aim, Fondazione Giorgio Zanotto, Consorzio Zai.

Torna su