Tre Marchetti
Verona / Centro Storico
Il Tre Marchetti è una piccolo, elegante e suggestivo ristorante ai piedi dell'arena dove il cibo è tradizionale e “succulentemente” legato al territorio.
Questo evento è terminato
Data
20 Giugno 2026
Ore
15:00
Via S. Mamaso, 2/A, 37121 Verona VR
Sabato 20 giugno alle ore 15:00 al Museo Miniscalchi-Erizzo è in programma una visita guidata adatta a tutti che permetterà di scoprire i tesori architettonici e le opere d’arte racchiusi in uno degli edifici storici più belli di Verona.
Una visita guidata esclusiva che condurrà i visitatori attraverso le sontuose sale di Palazzo Miniscalchi, dimora della famiglia Miniscalchi-Erizzo per cinque secoli e ora un eclettico museo aperto al pubblico, situato nel cuore di Verona.
Accompagnati dalla guida, stanza dopo stanza, si potranno conoscere le storie di chi ha abitato nel Palazzo, facendo un salto indietro nel tempo!
Durante la visita guidata, i visitatori potranno ammirare dipinti, reperti archeologici, arredi veneziani del Settecento, avori, porcellane, armi rinascimentali e curiosità seicentesche della “Wunderkammer” di Ludovico Moscardo, tra cui il celebre “astrolabio di Verona“. Passeggiando per le sale del Palazzo, si potrà vivere un viaggio nel tempo e nella cultura, scoprendo un vero gioiello architettonico e artistico nel cuore della città di Verona!
Nella visita guidata sarà inclusa anche la visita alla mostra temporanea “Una principessa a Palazzo. Marianna Erizzo”, che racconta la vita di una patrizia veneziana simbolo dei cambiamenti sociali e politici dell’Ottocento. La mostra mette inoltre in luce la sua eleganza e la passione per la moda, influenzata dallo stile milanese e parigino dell’epoca.
Prenotazione richiesta: 338 2247935 | [email protected]
Costo (biglietto d’ingresso e visita guidata al Museo e alla mostra): intero 10 euro; ridotto 8 euro; gratuito fino a 11 anni
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.
There are no events
Verona / Centro Storico
Il Tre Marchetti è una piccolo, elegante e suggestivo ristorante ai piedi dell'arena dove il cibo è tradizionale e “succulentemente” legato al territorio.
Verona / Centro Storico
Situata in pieno centro, è una trattoria storica che propone una cucina casalinga.
Verona / Centro Storico
L'Alcova del Frate è un'osteria e trattoria con enoteca, situata nel centro storico di Verona vicino a Ponte Pietra.
Verona / Centro Storico
Pietanze italiane originali tra gli arredi rétro di locale con rivestimenti in legno scuro e cucina a vista.
Verona / Centro Storico
Ristorante immerso nel centro storico della città, tra Piazza delle Erbe e via Sottoriva.
Verona / Centro Storico
Buona cucina e grande musica si incontrano a Le Cantine de l'Arena.
Verona / Centro Storico
Negozio di ottica con occhiali da sole e da vista nel centro storico di Verona in via Santa Maria in Chiavica.
Verona / Centro Storico
Prodotti unici e di qualità si riflettono nelle luci della chiesa di San Giovanni in Foro.
Verona / Centro Storico
La Salumeria Gironda apre le porte nel luglio 2005 a Ponte Pietra.
Verona / Centro Storico
Lo Scrittoio propone strumenti da scrittura, piccola pelletteria, accessori da scrivania, zaini, borse professionali
Verona / Centro Storico
L’Hotel Bologna, completamente ristrutturato nel marzo 2012 si trova nel cuore della città antica, a pochi passi dall’Arena e si affaccia sulla Piazza Brà.
Verona / Centro Storico
L'Hotel Torcolo è un due stelle ubicato nel Centro storico di Verona, a pochi passi dall'anfiteatro "Arena" dove nei mesi estivi si svolge la stagione lirica.
Verona / Centro Storico
A 700 metri dalla stazione ferroviaria Porta Nuova e a 5 minuti d’auto o d’autobus dal centro espositivo Verona Fiere.
Verona / Centro Storico
Gli appartamenti di Palazzo Camozzini si trovano al piano terra e al secondo piano dello storico palazzo "Palazzo Camozzini".
Verona / Centro Storico
Escalus Luxury Suites, a 50 metri dall’Arena in pieno centro storico, offre 3 tipologie di sistemazione.