Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Visita guidata al Museo Miniscalchi-Erizzo

Questo evento è terminato

Visite guidate maggio Museo Miniscalchi

Domenica 12 maggio alle ore 11:00 e 26 maggio alle ore 16:00 al Museo Miniscalchi Erizzo sono in programma visite guidate adatte a tutti che permetteranno di scoprire i tesori architettonici e le opere d’arte racchiusi in uno degli edifici storici più belli di Verona.

Palazzo Miniscalchi, uno splendido edificio antico, si trova nel cuore della città di Verona e fu abitato per cinque secoli dai discendenti delle nobili famiglie dei Miniscalchi e degli Erizzo. La casa nel corso del tempo è diventata un museo di proprietà privata ma visibile a tutti.

Si tratta di un museo eclettico, dove si possono ammirare dipinti, raccolte archeologiche, arredi del Settecento veneziano, avori, porcellane, armi e armature del Quattro/Cinquecento e alcuni significativi oggetti che facevano parte della “Wunderkammer” di Ludovico Moscardo (sec. XVII) tra cui il famoso astrolabio conosciuto come “l’astrolabio di Verona”.
Accompagnati dalla guida, si potranno conoscere meglio le storie dei suoi proprietari e delle opere che ancora oggi lo rendono un vero gioiello architettonico e artistico.

Costo attività (compreso biglietto d’ingresso al Museo e visita guidata):
intero 10 euro, ridotto 8 euro, gratuito fino a 11 anni.

Informazioni e prenotazione obbligatoria:
mail: [email protected] | tel. 045 8032484

www.museominiscalchi.it

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

There are no events

Mangiare in zona

Emanuel Café

Verona / Centro Storico

Emanuel Cafè è lo storico locale di Piazza Bra, di fronte all’Arena, situato nel cuore di Verona.

Emanuel Café

Osteria da Ugo

Verona / Centro Storico

Cucina tipica veneta in sale dall'arredamento rustico con travi a vista e colonne intarsiate.
Tasty food for joyful life.

Osteria da Ugo

Shopping in zona

Lo Scrittoio

Verona / Centro Storico

Lo Scrittoio propone strumenti da scrittura, piccola pelletteria, accessori da scrivania, zaini, borse professionali

Lo Scrittoio

Al Buso

Verona / Centro Storico

In uno spaccato fra sport, musica e film, “il Buso” è un punto di riferimento per tutti coloro che cercano merchandising ufficiale di ogni genere.

Al Buso

Soggiornare in zona

B&B Like Juliet

Verona / Centro Storico

Situato in un edificio storico nel cuore di Verona a pochi passi dall'Arena, da piazza delle Erbe e dalla casa di Giulietta, il Bed & Breakfast Like Juliet è elegante e romantico ma anche confortevole e versatile.

Prenota ora
B&B Like Juliet

Hotel Bologna

Verona / Centro Storico

L’Hotel Bologna, completamente ristrutturato nel marzo 2012 si trova nel cuore della città antica, a pochi passi dall’Arena e si affaccia sulla Piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Bologna

Alle Erbe

Verona / Centro Storico

Nel cuore del centro storico di Verona, il Bed & Breakfast Alle Erbe si trova a soli 30 metri da Piazza delle Erbe.

Prenota ora
Alle Erbe

Hotel Accademia

Verona / Centro Storico

Storico e lussuoso albergo che si affaccia su via Mazzini, famosa per i prestigiosi negozi, ma anche interessante passeggiata che congiunge a piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Accademia
Torna su