Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Vivi Vintage al Castello Scaligero di Villafranca

Questo evento è terminato

vivi vintage castello villafranca

Torna il 18-19-20 Giugno 2021 al Castello scaligero di Villafranca di Verona l’atteso evento “Vivi Vintage”, la grande mostra mercato del Vintage, organizzata dall’azienda Gardalanding in collaborazione con il Comune di Villafranca di Verona.

Nel cuore della città di Villafranca di Verona, all’interno della suggestiva location del Castello Scaligero, si potrà fare un salto nel passato e rivivere lo stile che ancora ad oggi supera le barriere del tempo. Parteciperanno tantissimi espositori da tutta Italia, con un’esposizione curata nella ricerca e selezione di pezzi unici e originali di abbigliamento, vinili, accessori, bjoux, jukebox è molto altro .

Quest’anno ci sarà una grande novità: verrà allestita un’ampia zona di food truck per tutti i gusti, con specialità gourmet preparate da chef su 4 ruote per uno street food d’eccellenza.

Beer partner ufficiale sarà il Birrificio B20, nato dall’incontro di gusti, sensazioni, sapori e amore per i prodotti della terra.

A deliziare il vostro palato, tra i food partner ci saranno: Le zero Grano per tutti, La Roulottina, Mo che Tigelle, Basulon, Bobson, La Frittoria, Clubsandwich, Re Mida.

La zona espositiva sarà parzialmente coperta con riparo in caso di pioggia e la zona di ristorazione si troverà in un’ampia area ombreggiata.

Per gli amanti dei motori verrà allestita un’area dedicata all’esposizione di auto e vespe d’epoca certificate ASI e FMI, in collaborazione con Veteran Car Club, e per i più piccoli non mancherà una zona con giochi an6chi in legno.

Infine, per coloro che desiderano partecipare ad un workshop individuale di ballo all’aria aperta, imparando a muovere i primi passi verso la musica swing e boogie woogie. A curare questa iniziativa sarà Blue Energy Rock, nota scuola di ballo del settore.

Orari Vivi Vintage 2021

Venerdì 18 Giugno: 18.00 – 24.00
Sabato 19 Giugno: 10.00 – 24.00
Domenica 20 Giugno : 10.00 – 24.00

L’area espositiva chiuderà alle ore 23.00.
Tutti i giorni, dalle ore 19.00 verrà offerto un flûte di vino del territorio o un rinfresco analcolico in occasione dell’aperivintage, con una playlist tutta retrò

L’ingresso alla fiera ha un costo di € 3,00, mentre i bambini sotto i 15 anni entrano gratis.

Programma Vivi Vintage 2021

Sabato 19 Giugno

  • Ore 16.30-18.00 Boogie-woogie workshop con Marco Martignani – programma lezione: Sugar Push e variazioni sulla tecnica
  • Ore 18.30-20.00 Boogie-woogie workshop con Marco Martignani – programma lezione: Frankie Partner e variazioni sulla tecnica
  • Ore 21.00-22.30 Pratica assistita di Boogie-woogie, Lindy hop, Collegiate Shag, Solo Jazz con Angelo e Ilaria

Durante la pratica assistita potrai mettere alla prova le tue conoscenze in questi stili ballando liberamente con il tuo partner e risolvere dubbi sulla tecnica chiedendo agli insegnanti.

Domenica 20 Giugno

  • Ore 10.00-13.00 Pin up style workshop con Miss Blue Wild Angel programma lezione: un breve percorso di apprendimento sul look e portamento in stile Pin up, riguardo abiti, accessori, trucco, acconciatura e posa
  • Ore 15.00 presentazione sul palco delle Pin up partecipanti al corso
  • Ore 16.00-17.00 Boogie-woogie workshop con Angelo e Ilaria – programma lezione: open level primi passi – per chi non ha nessuna esperienza
  • Ore 17.30 -18.30 Collegiate Shag – workshop con Angelo e Ilaria – programma lezione: open level primi passi – per chi non ha nessuna esperienza
  • Ore 19.00-20.00 Solo Jazz – workshop con Angelo e Ilaria – programma lezione: Shim sham routine – OPEN LEVEL (non è necessaria la coppia , si tratta di un ballo singolo)
  • Ore 21.00-23.00 pratica assistita di Boogie-woogie, Lindy hop, Collegiate Shag , Solo Jazz con Angelo e Ilaria

Durante la pratica assistita potrai mettere alla prova le tue conoscenze in questi stili ballando liberamente con il tuo partner e risolvere dubbi sulla tecnica chiedendo agli insegnanti.

Modalità di iscrizione
Mail: swingandtapvr@gmail.com
3930484575 – Ilaria
Sarà necessario compilare un modulo di partecipazione online che dovrà essere consegnato, unitamente alla nostra conferma di prenotazione, in originale all’ingresso.

Contributo a persona richiesto per SABATO:
Euro 25 per una lezione di Boogie-woogie ed una di pratica assistita
Euro 40 per due lezioni di Boogie-woogie ed una di pratica assistita

Contributo a persona richiesto per DOMENICA:
Pin up workshop: euro 20

Per tutte le informazioni

Invia E-mail

Chiama ora

Vai sul sito

Soggiornare in zona

Hotel Scaligero

Sommacampagna / Lago di Garda

L'Hotel Scaligero offre un parcheggio sicuro gratuito e un ristorante pizzeria nei pressi della A4, uscita Sommacampagna, a 15 minuti in auto dal Lago di Garda e dal parco a tema Gardaland.

Prenota ora
More

Albergo Corte Antica

Villafranca di Verona / Aeroporto

Il Bed and Breakfast Corte Antica sorge nel centro storico di Villafranca di Verona .

More
Torna su