Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Fonderia Aperta Teatro

Verona / Cittadella

Fonderia Aperta Teatro è uno spazio polifunzionale che nasce da un idea di Roberto Totola che con Marina Furlani ed Eugenio Chicano nel 2003 inizia a dedicarsi attivamente al progetto. Successivamente nel 2006, dopo l’incontro e la collaborazione con Alberto Bronzato e Demetrio Chiappa si sente l’esigenza di aprire il progetto ad un gruppo di professionisti e viene costituita l’Associazione FonderiaAperta nella quale entrano a far parte, un team di soci con la volontà di intraprendere un progetto nell’ambito della cultura e della comunicazione, per promuovere e produrre teatro, danza, musica, cinema, ed ogni altra forma d’arte.

La sede di FonderiaAperta è un teatro di 156 posti, ricavato da un’antica fonderia didattica, unico in Italia, nel cuore di Verona. Lo spazio polifunzionale è anche teatro di posa, auditorium, spazio espositivo per le arti ed il design, sala congressi e luogo ideale per attività didattico-culturali. È un punto d’incontro, sosta, approfondimento, analisi, luogo di sogni e di azione sulla realtà.

FonderiaAperta, centralissima e originalissima “fabbrica di cultura”, ricerca aiuti pubblici e privati, al fine di garantire una ricca e molteplice offerta artistica. La struttura si propone di offrire spazi, progetti, strumenti e idee a tutti coloro che operano nel campo dello spettacolo, con un attenzione particolare a quelle iniziative culturali in cui storia e innovazione si fondono, alla ricerca di nuovi linguaggi. Il nostro spazio ospita compagnie di teatro, seminari e convegni, casting teatrali e cinematografici, servizi fotografici, produzioni che necessitano di ampia sala prove con spogliatoi e camerini e che cercano suggestive cornici per i loro video, spot pubblicitari o per la realizzazione di programmi televisivi, gruppi musicali e grandi orchestre alla ricerca di sale prove o studi di registrazione.

FonderiaAperta è anche Fonderia delle Arti, spazio espositivo per mostre ed allestimenti d’arte, punto di riferimento per artisti contemporanei alla ricerca di sedi, fuori dal tradizionale circuito delle gallerie d’arte.

Indirizzo

Via del Pontiere, 40/a, 37122 Verona VR

Mostra in Google Maps

Mangiare in zona

Dulcamara

Verona / Cittadella

Locale piccolo ma accogliente dove trovare piatti bio e vegani.

Dulcamara

Soggiornare in zona

B&B Primavera

Verona / Cittadella

Situato a soli 300 metri dall’Arena di Verona, il B&B Primavera offre camere funzionali.

B&B Primavera

Casa Vittoria

Verona / Cittadella

Casa Vittoria è situata nel cuore di Verona a pochi passi dall'Arena e dal centro storico.

Casa Vittoria

Arena Suite

Verona / Cittadella

Situato in un antico palazzo si contraddistingue per l’eleganza delle camere e per servizi offerti.

Arena Suite

Shopping in zona

Model Toys

Verona / Cittadella

Negozio storico di giocattoli e modellismo aperto da più di 50 anni.

Model Toys

Zecchini

Verona / Cittadella

Da oltre 100 anni Zecchini è sinonimo di musica e strumenti musicali.

Zecchini
Torna su