Antica Osteria Valpolicella
San Rocco / Valpolicella
Immersa nella verde vallata di Marano, in un piccolo borgo San Rocco, si Trova L'Antica Osteria, ospitata in un vecchio edificio rurale risalente al 1200.
Attrazione naturalistica
Il Lago di Garda è caratterizzato dalla presenza, soprattutto nella zona sud e sud-ovest, di fonti termali. In passato si riteneva che il Baldo, la più alta montagna della Provincia di Verona, fosse in realtà un antico vulcano spento e fossero le sue residue sacche magmatice a causare il riscaldamento della falda acquifera.
In realtà, pur non essendo il Baldo un antico vulcano, il Garda si trova su quella linea di frattura che corre trasversalmente lungo il nord Italia e unisce le terme del Garda, Caldiero, Abano, ecc. Oltre a causare di tanto in tanto una certa attività sismica. La più importante e famosa stazione del Garda è sicuramente rappresentata da Sirmione.
L’acqua calda e sulfurea sgorga dalla fonte Bojola, dal fondo del lago, 250 metri al largo della punta orientale della penisola, proprio di fronte alle Grotte di Catullo. Non è chiaro se già i romani conoscessero la fonte e la sfruttassero. A fine ottocento l’acqua venne finalmente canalizzata e distribuita ai vari alberghi e centri termali della zona.
L’acqua della Bojola ha straordinare capacità curative, soprattutto per quello che riguarda la sordità rinogena e le affezioni delle vie respiratorie. Un altro importante centro termale è rappresentato da Colè, sulle colline moreniche della sponda ovest del Lago di Garda.
Nei giardini di una sfarzosa villa settecentesca è stato allestito un parco termale, con piscine, grotte, vasche, sistemate tra imponenti alberi secolari. L’acqua della fonte termale di Colè è ricca di minerali ed è quindi ideale per la cura di affezioni reumatiche. Le terme sono solo un’altra delle molte meraviglie naturalistiche del Lago di Garda che ne fanno una località turistica dalle molteplici sfaccettature e attrattive.
San Rocco / Valpolicella
Immersa nella verde vallata di Marano, in un piccolo borgo San Rocco, si Trova L'Antica Osteria, ospitata in un vecchio edificio rurale risalente al 1200.
Verona / Torricelle
Vini, empanadas e carni argentine in un locale circondato da un parco, con terrazza e arredi contemporanei.
Verona / Centro Storico
Pietanze italiane originali tra gli arredi rétro di locale con rivestimenti in legno scuro e cucina a vista.
Bardolino / Lago di Garda
Il Veronello Lake Lounge a Bardolino, situato vicino al lago di Garda, offre un ambiente tranquillo immerso nel verde affacciato ad un piccolo laghetto artificiale.
Verona / Stadio
L'Osteria Al Borgo è conosciuta come un luogo gioviale dove ritrovarsi per gustare il sapore di piatti e vini ricercati.
Verona
Ristorante a gestione familiare. Pane pasta e dolci fatti in casa e carrello di bolliti misti con salse.
Brenzone sul Garda / Lago di Garda
Direttamente di fronte al porticciolo di Castelletto di Brenzone e a 100mt dal Circolo Nautico Brenzone.
Verona / Borgo Milano
In un ambiente familiare, per rivivere quei profumi e quei sapori caratteristici della montagna con i suoi frutti di bosco.
Verona / Verona Sud
La comodità dei servizi e
della vicinanza al centro ciità, senza rinunciare alla tranquillità di
una piccola oasi verde.
Valeggio sul Mincio / Lago di Garda
La Tenuta San Leone si trova dove i vigneti si estendono sulle dolci colline moreniche.
Bussolengo / Lago di Garda
L’agriturismo Casa Aurora è una casa rurale recentemente ristrutturata secondo le tecniche della bioarchitettura.
Verona / Centro Storico
Nel cuore del centro storico di Verona, Romeo Design Rooms saprà accogliervi in un’atmosfera elegante ma informale.
Dal 1967 azienda all’avanguardia nel settore della costruzione artigianale di mobili contemporanei e moderni.
SiZ viene fondata nel 1963 da Domenico Simioni. Da allora l’Industria Grafica opera nel settore della stampa offset e digitale.
Verona / Cittadella