Susan
Bovolone / Pianura Veronese
Hamburger e cocktail home made in un atmosfera Americana!
Zona di produzione dell’olio
Con certezza la presenza dell’olivo sul Lago di Garda risale ad epoche remote, tant’è che in località Pacengo, durante alcuni scavi archeologici per mettere in luce resti di palafitte, sono stati trovati dei noccioli di oliva. In epoca romana la pianta ed il suo uso erano già ampiamente diffusi e se ne cantavano le lodi.
Le testimonianze riguardo a questa presenza importante sono molte: tracce d’affresco nella villa romana di Sirmione e, sempre nella stessa, un impianto per un torchio; inoltre, vari statuti medievali ne regolavano la produzione ed il commercio, per non parlare di tutta un’ampia legislazione, soprattutto dell’epoca veneziana.
Con Riviera degli Olivi si intende principalmente il litorale est del lago, quello veronese. Ma l’olivo è presente un po’ dappertutto ed i riflessi argentei delle sue foglie impreziosiscono il bel colore blu dell’acqua del Garda. Il terreno, disboscato e scavato per una profondità di un metro circa, lascia spazio all’impianto dell’alberello le cui radici si sviluppano orizzontalmente. É una pianta che necessita di un clima mite, ma che si adatta assai facilmente all’ambiente in cui vive.
Il lago di Garda, molto profondo, rilasciando durante l’inverno il calore accumulato durante l’estate, permette la presenza di questo arbusto tipicamente mediterraneo grazie ad escursioni termiche modeste. Sul lago vi sono quasi 500.000 ulivi di oltre 200 varietà di cui la più nota è quella di gargnano. Il prodotto che se ne ottiene, oltre ad essere di ottima qualità, si presta a tutti gli usi in cucina, dal condimento a crudo alla frittura, per la sua fluidità e leggerezza, pur soddisfacendo i palati più esigenti grazie al suo aroma.
Da qualche anno, i vari frantoi hanno messo in commercio cosmetici a base di olio di oliva del Garda con buoni risultati economici.
Verona / Centro Storico
Ristorante immerso nel centro storico della città, tra Piazza delle Erbe e via Sottoriva.
Bosco Chiesanuova / Lessinia
Rifugio, ristorante, cocktail-bar in alta Lessinia aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 23:00.
Castelnuovo Del Garda / Lago di Garda
Ogni menù proposto si basa su ricette semplici, genuine con gusti tradizionali e artigianali.
Costermano / Lago di Garda
A Costermano sul Lago di Garda, si trova “La Terrazza del Boff”, un raffinato Cocktail Bar & Bistrot.
Cazzano di Tramigna / Est Veronese
Tuffatevi in un mondo da sogno nell'agriturismo Corte Verzè, vicino a Verona.
San Bonifacio / Est Veronese
Accoglienza ed ospitalità sono le parole chiave del servizio Bed&Breakfast offerto da Villa Bongiovanni.
Soave / Est Veronese
L’Hotel Roxy Plaza, interamente rinnovato, si trova appena fuori le mura del Castello Scaligero di Soave.
Villafranca di Verona / Pianura Veronese
Il Bed and Breakfast La Mongolfiera si trova in centro paese a Quaderni di Villafranca.
Verona / Cittadella
Casa Vittoria è situata nel cuore di Verona a pochi passi dall'Arena e dal centro storico.
Verona / San Zeno
Il residence Antico San Zeno a Verona si trova in un quartiere molto tranquillo del centro, nelle immediate vicinanze dell'Arena e poco distante dalla Fiera della città.
Villa Bartolomea / Pianura Veronese
Antica corte rurale risalente al 1733, sorta attorno ad un mulino con pila da riso.
San Martino Buon Albergo / Verona Est
Il Centro Commerciale Le Corti Venete sorge accanto all’uscita Vr-Est dell’autostrada A4 e a 10 minuti dal Centro di Verona.
Progettazione e arredamento di interni con soluzioni personalizzate ad ogni tipo di esigenza tenendo conto delle aspettative del cliente.
Idea Pelle si occupa di arredamenti di interni in pelle e tessuto anche su misura, tendaggi, rifacimento divani ed imbottiti, pulizia e restauro della pelle.