Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Un burattino meraviglioso” di Diego Dalla Via al Teatro Peroni

Un burattino meraviglioso

Il 31 gennaio nuovo appuntamento con la rassegna teatrale Evoluzioni, promossa dal Comune di San Martino Buon Albergo. In scena “Un burattino meraviglioso” di Diego Dalla Via.

La stagione teatrale Evoluzioni, promossa dal Comune di San Martino Buon Albergo, prosegue con grande entusiasmo e un pubblico sempre più affezionato. Dopo il successo delle prime tre serate, che hanno visto il Teatro Peroni gremito di spettatori, registrando un’affluenza record, l’appuntamento del 31 gennaio si preannuncia altrettanto imperdibile. In questa occasione, andrà in scena “Un burattino meraviglioso” di Diego Dalla Via, che accompagnerà il pubblico in un viaggio tra tradizione e innovazione nel segno della direzione artistica di Evoluzioni.

Diego Dalla Via, artista di spicco nel panorama del teatro di ricerca contemporaneo, firma uno spettacolo che esplora tematiche profondamente moderne, mescolando la drammaturgia tradizionale con nuove forme di espressione teatrale. Insieme alla sorella Marta Dalla Via ha curato anche la consulenza registico-artistica. Dalla Via porta in scena un’opera che interroga il nostro rapporto con la tecnologia, la genitorialità e l’intelligenza artificiale.

In “Un burattino meraviglioso” va in scena con Tatiana Vedovato e Igor Veljkovic che interpretano una giovane coppia di genitori in attesa del loro primo figlio. L’opera esplora la tensione emotiva e le incertezze legate alla genitorialità, amplificate dall’intervento sempre più invadente della tecnologia e dell’intelligenza artificiale. La coppia deve decidere se aderire a un programma sperimentale che prevede l’installazione di un microchip nei neonati che consente l’accesso a tutte le conoscenze fin qui acquisite dall’umanità. Questa super-intelligenza è costosa e i due dovrebbero fare un mutuo per poter pagare l’intervento. Ma i dubbi non sono solo economici, ma soprattutto etici e toccheranno sicuramente le corde degli spettatori di tutte le età.

Evoluzioni proseguirà nelle prossime settimane con eventi di grande rilievo: pochissimi i biglietti ancora disponibili per il 14 febbraio quando Alessandro Fullin presenterà la sua nuova produzione “Tre sedie” condividendo la scena con Alessandra Ierse e Ussi Alzati.
Il 28 febbraio grande attesa per Marco Baliani, considerato uno dei padri fondatori del teatro di narrazione. Sarà in scena con lo spettacolo “Kohlhaas” caposaldo del teatro italiano degli ultimi vent’anni. Un’opera che ha formalizzato il teatro di narrazione in Italia, dimostrando che un attore e una sedia possono generare un intero mondo visivo nell’orecchio dello spettatore: uno stile scenico essenziale basato sulla forza della parola e del corpo dell’attore come unico motore della narrazione.

Prevendite sul circuito Verona Boxoffice.
Per tutte le informazioni dettagliate sulla stagione, gli spettacoli e le modalità di acquisto dei biglietti, visitare il sito www.ippogriproduzioni.com

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Mangiare in zona

Shopping in zona

Gioielleria Nicolis

San Martino Buon Albergo / Verona Est

La Gioielleria Nicolis è da ventinove anni un punto di riferimento tra le gioiellerie di Verona nell’orologeria e nei gioielli di pregio per uomo e gioielli ed orologi per donna.

Gioielleria Nicolis

Soggiornare in zona

Hotel Bareta

Caldiero / Est Veronese

Quest'hotel a conduzione familiare coniuga la calda ospitalità con i servizi moderni ed è raccomandato dalla Guida Michelin.

Prenota ora
Hotel Bareta
Torna su