Fieracavalli a Verona 2020

Fieracavalli 2020

Riparte il mondo equestre con la 122esima edizione di Fieracavalli 2020

Non ha certo bisogno di presentazioni. Con i suoi 122 anni di storia Fieracavalli, la fiera internazionale dei cavalli e salone delle attrezzature e delle attività ippiche che si svolge ogni anno in Fiera a Verona, rappresenta un imperdibile appuntamento e un punto di riferimento per il panorama equestre mondiale.

Fieracavalli è un catalizzatore di interesse per gli appassionati, una consuetudine ricca e prestigiosa che porta in scena la passione equestre in tutte le sue realtà: turismo, sport, allevamento, abbigliamento, accessori e attrezzature per allevatori, e tanto tanto intrattenimento. Amatori, famiglie e professionisti del settore a Fieracavalli si incrociano e si conoscono e condividono la loro comune passione nei padiglioni della Fiera di Verona.

Padiglioni che ogni anno ospitano un cospicuo numero di espositori e una grande quantità e varietà di cavalli: più di 2.400 esemplari di 60 razze equine mettono in mostra la biodiversità italiana e straniera oltre 200 eventi:

Oltre alla parte espositiva con i più importanti marchi internazionali per allevamento ed equitazione e le migliori proposte per l’equiturismo, lo spettacolo è parte integrante della manifestazione.
Nei giorni di kermesse è infatti possibile assistere a gare sportive di altissimo livello ( come l’unica tappa italiana della Longines FEI World Cup) competizioni morfologiche, show, attività didattiche, discipline western con gli appuntamenti del Westernshow, le iniziative dedicate a famiglie e bambini e il Gala d’Oro serale con i più grandi nomi dell’arte equestre.

Fieracavalli 2020

Come anticipato, con l’edizione 2020, Fieracavalli compie 122 anni di storia. Ma come sarà questa edizione in questi tempi di pandemia?

Sarà un’edizione straordinaria in tutti i sensi. La kermesse infatti raddoppia a Veronafiere, coprendo due week-end consecutivi di novembre: da giovedì 5 a domenica 8 e poi ancora da venerdì 13 a domenica 15 novembre.

Quest’anno la rassegna diventa anche multicanale, grazie a investimenti nell’area digital per realizzare dirette streaming delle attività nei padiglioni, contenuti virtuali, talk e webinar pensati per gli oltre 200mila utenti della community social, per appassionati e addetti ai lavori.

Fieracavalli, a tutela della salute di operatori e visitatori, ha inoltre aggiornato e potenziato le già rigide misure di sicurezza e prevenzione all’interno del quartiere fieristico. Gli ingressi, i padiglioni e le aree esterne della fiera, infatti, sono stati così ridisegnati alla luce del nuovo protocollo safebusiness, concordato e validato da istituzioni, autorità sanitarie e da Aefi, l’Associazione di riferimento delle fiere italiane.
Veronafiere ha investito per creare varchi d’accesso con termoscanner e percorsi di entrata e uscita differenziati.
Tutti gli ambienti sono ora igienizzati con ozono e gli impianti di climatizzazione ulteriormente controllati e sanificati. Attivata, poi, una convenzione con una struttura sanitaria del territorio, per avere un presidio medico specializzato sempre presente, mentre la capienza delle sale convegno è stata ridotta del 60% per mantenere il distanziamento sociale.

Fieracavalli in numeri

  • 751 espositori da 25 paesi
  • 128.644 mq di superficie netta utilizzata
  • 160.758 visitatori da 64 paesi
  • 25 delegazioni di buyer internazionali
  • 35 associazioni allevatoriali
  • +3.000 cavalli delle oltre 60 razze afferenti a libri genealogici
  • 492 giornalisti 55 esteri
  • +200 iniziative tra spettacoli, concorsi e convegni

Informazioni utili Fieracavalli 2020

DOVE
Quartiere fieristico di Veronafiere
Viale del Lavoro 8 – 37135 Verona
Ingresso: Cangrande e San Zeno (Viale del Lavoro)
L’ingresso ai cani, accompagnati dal proprietario o da altro detentore è libero, con limitazione di accesso ai luoghi vietati per legge e purché venga rispettata la normativa vigente in materia.

QUANDO
da giovedì 5 a domenica 8 novembre 2020 e da venerdì 13 a domenica 15 novembre 2020

ORARI DELLA FIERA
9.00-19.00 tutti i giorni di manifestazione

CATALOGO
in vendita in Fiera – € 15,00

0 Commenti

Scrivi la tua recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su