Il food Truck Festival riaccende i motori a San Giovanni Lupatoto

Cucine a Motore Verona

Torna a mettersi in moto la carovana di Cucine a Motore, il grande Food Truck Festival itinerante che da più di cinque anni propone la miglior selezione di STREET FOOD su ruote nelle piazze italiane. Una partenza tanto attesa e dal sapore speciale per il festival che, come da tradizione negli ultimi anni, inaugura il tour da San Giovanni Lupatoto (Verona)dal 10 al 12 luglio, in Piazza Umberto I. 

L’evento, ad ingresso gratuito, seguirà la vigente normativa di prevenzione per il contenimento del contagio da Covid-19: si invita il pubblico a mantenere sempre la distanza di sicurezza e ad indossare la mascherina, in prossimità dei camioncini per gli ordini e qualora il distanziamento sociale non fosse possibile. Presso tutti i food truck saranno disponibili i flaconi di gel igienizzante e si raccomanda la pulizia delle mani prima e dopo gli ordini di cibo. All’ingresso della manifestazione verranno fornite tutte le informazioni necessarie per vivere un evento straordinario in tutta sicurezza!

Cucine a Motore propone, come sempre, la miglior selezione di piatti street food serviti da veri e propri ristoranti su ruote capaci di dare un tocco gourmet e di qualità al cibo di strada. I food truck, selezionati servono “in strada” cibi buoni e genuini, preparati con prodotti scelti di qualità. Colore, gusto, qualità e creatività contraddistinguono le cucine a motore, sia nello stile dei truck che nei piatti proposti.

Dal 10 al 12 Luglio, San Giovanni Lupatoto sarà letteralmente invasa dai migliori sapori d’Italia, e non solo, con un’esplosione di gusto che saprà accontentare tutti i palati. Cucine a Motore propone, infatti, un viaggio unico alla scoperta dei migliori piatti della cucina street food. Si parte dalle straordinarie specialità della nostra penisola con gli arrosticini, e le specialità della cucina abruzzese di ABRUZZO ON THE ROAD, l’immancabile piadina con LA PIADA ROMAGNOLA; da Napoli arrivano la pizza fritta e le specialità partenopee di FRITTO & FRITTO e dalla Calabria gli irresistibili panini gourmet di GIOWA. Non mancheranno i grandi classici dello street food con gli hamburger di BLACKLAND BURGER, il pulled pork e BBQ affumicato americano di BIRRITROVO SMOKED, i SANDWICH e le deliziose polpette de LA MIA POLPETTA. Irresistibili le specialità dal sapore internazionale con la cucina messicana di ECHO IN MEXICO, i Kurtoskalacs, l’originale dolce ungherese preparato alla brace, di KURTOS e dal Venezuela le Arepas e la cucina celiaca di La REINA PEPIADA. 

Cucine a Motore Verona

Come di consuetudine, Cucine a Motore, presta particolare attenzione alle esigenze alimentari del suo pubblico proponendo una varietà piatti sia vegetariani/vegani che gluten free: oltre al truck venezuelano, a San Giovanni Lupatoto, ZERO GRANO presenta un menù completamente gluten free, che conquisterà celiaci e non. Food ma non solo, da non perdere, in questa tappa lupatotina, gli speciali drink con la frutta fresca di TROPICAL COCKTAIL. E per chiudere non può mancare una nota di dolcezza con il carretto dei gelati di GELATERIA WHY NOT.

Ad accompagnare questi tre giorni di sapori e colori ci sarà la birra di qualità, grazie alla partnership con FORST, che proporrà una selezione dei propri prodotti tradizionali e speciali.

CUCINE A MOTORE, l’unico ed l’originale festival itinerante dedicato al cibo di strada di qualità, vi aspetta in Piazza Umberto I a San Giovanni Lupatoto venerdì 10 luglio, dalle 18 a mezzanotte, sabato 11 e domenica 12 luglio dalle 11 a mezzanotte.L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Tutte le info sono disponibili sulla pagina Facebook di Cucine a Motore.

Orari:
VENERDI’ 10 luglio- dalle 18:00 alle 00:00
SABATO 11 luglio – dalle 11:00 alle 00:00
DOMENICA 12 luglio – dalle 11:00 alle 00:00

0 Commenti

Scrivi la tua recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su