Ristoranti romantici a Verona

San Valentino è alle porte… Viviamo nella città dell’amore per eccellenza grazie alla penna di William Shakespeare, e quindi non resta che gustarci una serata in uno dei ristoranti romantici a Verona!

A pochi passi dall’Adige, sulle Torricelle con vista indimenticabile sulla città, o a pochi passi dall’Arena, Verona offre diverse possibilità per passare una dolce e incantevole serata, gustando specialità culinarie della tradizione.

Se poi ci aggiungiamo una passeggiatina in città al tramonto (soprattutto in primavera/estate) quando da Castel San Pietro, facilmente raggiungibile con la funicolare, lo spettacolo e le luci sono davvero uniche e indimenticabili allora la serata riesce, pè davero.

Quindi, dal ristorante stellato, a quello fine ed elegante, passando per l’osteria con cucina tipica e luci calde e avvolgenti, ecco a te alcuni ristoranti romantici a Verona per passare una serata da far invidia a Romeo e Giulietta.

Ristoranti romantici in città

Re Teodorico

Ristorante Re Teodorico

Abbiamo appena parlato di Castel San Pietro, e allora, partiamo da Teodorico Re, lo storico ristorante e wine-bar scaligero. La sua splendida terrazza si affaccia su Verona regalando una vista mozzafiato. Il giardino terrazza viene usato tutto l’anno. Il ristorante propone un menu caratteristico di carne, di pesce ed uno più leggero per il pranzo, mentre il bar serve centrifughe di frutta fresca e cocktail di primissima qualità.

Ristorante Ponte Pietra

Ristorante Ponte Pietra

A ridosso di Ponte Pietra, nel cuore del centro storico di Verona, sorgono ancora oggi magnifici edifici costruiti su antiche pietre romaniche: la costruzione più vicina, la prima che si presenta al visitatore, ospita il Ristorante Ponte Pietra. Il locale, completamente ristrutturato e finemente arredato con mobili del 1800, riserva ai suoi ospiti un’atmosfera elegante e ricercata; gli ambienti si affacciano sul fiume Adige, porgendo alla vista uno dei panorami più romantici e suggestivi che la città scaligera possa offrire.

Ristorante Maffei

Ristorante Maffei


Il Ristorante è situato nel palazzo cardinalizio omonimo del 17° secolo, in Piazza delle Erbe sede del Foro, in epoca romana, trasformatosi poi in epoca moderna, nel suo caratteristico mercato, centro della vita cittadina. Il palazzo, fra i più noti dell’antica aristocrazia veronese, offre uno splendido plateatico con vista su Piazza delle Erbe e, all’interno, una cantina immersa tra le antiche rovine del Campidoglio romano per la degustazione di vini fra le più fornite d’Italia.

E poi, se vuoi stupire e stupirti, per celebrare un momento speciale, puoi affittare l’unico tavolo nella magica atmosfera della cantina. Viene proposto un menu degustazione di carne o di pesce, un cameriere personale che saprà esaudire qualsiasi richiesta. È previsto inoltre un allestimento floreale e accompagnamento musicale di sottofondo per esaltare al meglio l’evento.

Trattoria Tre marchetti

Trattoria Tre marchetti

A due passi dall’Arena, qualitativamente e quantitativamente ricchissima con più di 1200 etichette dei migliori vini Veronesi ed Italiani. La cucina è intelligente, ghiotta, succulenta, da leccarsi i baffi: una cucina della mamma e della nonna”.

Antica Trattoria Pero D’oro

Antica Trattoria Pero D'oro

Situato in zona Veronetta, uno dei più vecchi e conosciuti quartieri della città, il locale occupa il piano terra di un antico palazzo del 1400. La struttura storica e gli arredi volutamente classici danno al locale un’atmosfera calda ed accogliente. La cucina è rimasta quella ‘povera’ fatta di profumi e sapori della tradizione veronese che la famiglia offre con successo da oltre vent’anni.

Locanda Castelvecchio

Locanda Castelvecchio

Ambiente storico di grande fascino nel cuore di Verona, il ristorante è adagiato sul vallo di Castelvecchio e inserito nella splendida cornice di Palazzo Castellani. Qui potrete trovare il carrello di arrosti con roastbeef, punta di vitello, prosciutto di Praga al forno, coppino di maiale e bolliti con: manzo copertina di spalla, testina di vitello, lingua naturale, lingua salmistrata, cotechino, il tutto accompagnato da salse tipiche veronesi

Enoteca segreta

Enoteca segreta

Sempre in pieno centro storico, in Vicolo Samaritana, si trova Enoteca Segreta Ristorante. Il menu è duttile, facilmente adattabile ad un aperitivo o a una tranquilla cena fra i sapori e la tradizione veronese. Si possono anche svolgere interessanti percorsi di degustazione. Accomodatevi quindi nella sala o nella cantina che ospita il tavolo segreto e romantico.

Antica Torretta

Antica Torretta

Molto raffinato ed elegante, a pochi passi dal Duomo, si trova l’Antica Torretta, il ristorante con una saletta rossa, tra le più romantiche della città. Da aprile a settembre poi, il plateatico esterno culla i suoi ospiti tra le mura storiche di Verona. Uno scenario dalla bellezza che incanta. Imperdibile.

La Piazzetta

La Piazzetta

L’esperienza al Ristorante La Piazzetta vi farà rivivere la tradizione culinaria veneta, la storia veronese e la passionalità italianità. Nel cuore di Verona antica, a pochi passi da Piazza Erbe, la Piazzetta ristorante / enoteca, combina la spontaneità di un’enoteca e la cura di un ristorante. Molti etichette che i gestori abbinano alla cucina della tradizione, che in primavera/estate si fa ancora più viva e romantica.

Corte San Mattia

Corte San Mattia

L’agriturismo più antico di Verona gode di un panorama che d’estate, d’inverno, primavera, e autunno regala sempre delle emozioni uniche. Se poi, al piacere degli occhi, ci aggiungi anche quello del palato, con cucina a km zero e vino di produzione propria, hai fatto la scelta giusta. Non resta che salire sulle Torricelle.

Vuoi esagerare???

Se poi vuoi passare una serata in uno dei ristoranti romantici di Verona di chef stellati della nostra città, allora eccoti qui tre proposte. Ricordati che stiamo parlando di chef stellati..

Ristoranti stellati

Ristorante Il Desco

Ristorante Il Desco

Al Ristorante Il Desco c’è molto più di quanto non colpisca l’occhio al primo impatto.
Custodito in un vicolo del centro storico, equidistante dall’Arena e dalla casa di Giulietta, il ristorante Il Desco ha adattato il palazzo rinascimentale in cui si trova a sua immagine e somiglianza. È elegante ma non sfarzoso. Accogliente, ma non impegnativo. Raffinato, ma non lezioso. Il personale di sala è presente ed attento ma non invasivo e la cucina sposa la tradizione esaltandola con elementi moderni.

Ristorante 12 apostoli

Ristorante 12 apostoli

In sala dominano 12 isole tonde tovagliate in bianco, che si stagliano con eleganza tra gli affreschi tenuti in penombra, grazie alla luce soffusa al centro di ogni tavolo, quasi come ingrediente nel piatto. 12 passi sotto la cantina riposano preziosi reperti archeologici: strade, pietre e marmi dell’antica Roma imperiale, rifiniti da cemento scarpiano.

Ristorante Casa Perbellini

Ristorante Casa Perbellini

Nel cuore di Verona, una spettacolare cucina a vista e pochi tavoli dove assaporare l’atmosfera unica del lavoro dello chef Giancarlo Perbellin. Casa Perbellini è il nuovo concept restaurant dello chef pluristellato Giancarlo Perbellini. Entrare a Casa Perbellini significa vivere l’atmosfera più intima ed esclusiva della cucina. Come andare direttamente a casa sua.

Ristoranti Romantici fuori Verona

Se la città offre ristoranti con panorami e luoghi incantevoli anche la provincia non delude. Indicarvi i ristoranti romantici in provincia di Verona in questo articolo non è possibile, li sveleremo magari in un articolo dedicato, ma possiamo indicarne quattro per tre zone dove passare una piacevole serata: Lago di Garda, Borghetto e Soave.

Ristorante Al Forte

Ristorante Al Forte

È il locale ideale per la coppia che cerca la tranquillità di una saletta romantica e riservata a lume di candela. Realizzato all’interno di un Forte Austriaco del 1860, ristrutturato mantenendo inalterata l’imponenza e le caratteristiche della struttura, il Ristorante “Al Forte” si trova a Pastrengo, a pochi chilometri da Verona e dal Lago di Garda, che si possono ammirare dal locale in un unico sguardo. Da provare.

Ristorante La Casa degli spiriti

Ristorante La Casa degli spiriti

Sempre in zona Lago di Garda, a Costermano, troviamo la Casa degli Spiriti, l’accogliente residenza del ‘700, elegante e raffinata, con una vista mozzafiato sul lago. Location elegante e romantica, tanto da essere spesso scelta per i banchetti nuziali.

Ristorante La Cantina

Ristorante La Cantina

A Borghetto, splendido borgo adatto a una romantica passeggiata primaverile, tra i tanti, si trova il Ristorante La Cantina. Inaugurata nel 2006, la piccola sala di cui è composto, con 50 posti a sedere, è stata restaurata mantenendo l’architettura originale, con travi a vista e colonne in pietra, e impreziosita da un’ampia esposizione di prestigiosi vini, locali e nazionali.
In questo ristorante potrete degustare il Nodo d’Amore, il vero tortellino di Valeggio e molti altri piatti tipici della zona.

Soave Relais Castelcerino

Soave Relais Castelcerino

A 280 metri di altitudine nel mezzo del verde delle colline del Soave, si trova il Ristorante Soave Relais Castelcerino che si erge nella località Castelcerino, che domina Soave e la Val d’Alpone. D’estate il ristorante dà il meglio di sé grazie al portico e al giardino che affaccia sulla vallata sottostante, offrendo un panorama davvero indimenticabile.

Ecco a voi quindi i ristoranti romantici a Verona.

Qui alcune idee per trascorrere il San Valentino a Verona.

0 Commenti

Scrivi la tua recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su