Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

A Verona riparte la musica con 100 Note in Rosa

Questo evento è terminato

Joe Sanketti

Tanti gli appuntamenti a settembre a Verona con la rassegna 100 NOTE IN ROSA: gli spettacoli musicali che animano i plateatici dei ristoranti, delle osterie, delle enoteche e dei bar dell’estate veronese.

L’iniziativa vede protagonista il Consorzio per la tutela del Formaggio Monte Veronese dop (denominazione di origine protetta) e il Consorzio di tutela del Chiaretto di Bardolino per la realizzazione di quel momento conviviale che nella tradizione scaligera si identifica con l’aperitivo.

Ogni esibizione musicale, infatti, sarà accompagnata dall’assaggio dei diversi tipi di formaggio Monte Veronese DOP, simbolo della bontà genuina dei territori della comunità montana che rispettano la tradizione della produzione di questo rinomato formaggio.

Sarà abbinato ad uno speciale Chiaretto di Bardolino, il vino rosa della sponda orientale del lago di Garda, leader italiano del settore, prodotto da diverse cantine della zona, nell’ottica di valorizzare le attività produttive dislocate sul territorio. 

Una rassegna davvero speciale che unisce un momento speciale come quello dell’aperitivo al buon intrattenimento musicale, per una ricetta davvero vincente. Una relazione virtuosa tra gli artisti italiani con il comparto commerciale, puntando all’arte come elemento attrattivo e vitale per l’intrattenimento del pubblico.

Primo appuntamento di settembre sarà giovedì 1° settembre alle 20 al Ristorante Amo Bistrot di Verona con il frizzante abbinamento del Chiaretto di Bardolino Vigneti Villabella, il Formaggio Monte Veronese DOP con la musica di Joe Sanketti

Venerdì 9 settembre invece alle 19 al Ristorante Arche, alle note di Joe Sanketti sarà abbinato il Chiaretto di Bardolino Le Tende e sempre il Formaggio Monte Veronese DOP. Tutti gli eventi si terranno dalle 19.00 alle 22.00

La rassegna, patrocinata dal Comune di Verona, è organizzata da Consorzio di Tutela del Chiaretto e del Bardolino con Consorzio Monte Veronese e in collaborazione con DOC Servizi per la direzione artistica di Alessandro Formenti e Studioventisette per la comunicazione.

Il programma completo è disponibile al sito https://consorziobardolino.it/100note/ 

Mangiare in zona

Emanuel Café

Verona / Centro Storico

Emanuel Cafè è lo storico locale di Piazza Bra, di fronte all’Arena, situato nel cuore di Verona.

Emanuel Café

Osteria da Ugo

Verona / Centro Storico

Cucina tipica veneta in sale dall'arredamento rustico con travi a vista e colonne intarsiate.
Tasty food for joyful life.

Osteria da Ugo

Shopping in zona

Al Buso

Verona / Centro Storico

In uno spaccato fra sport, musica e film, “il Buso” è un punto di riferimento per tutti coloro che cercano merchandising ufficiale di ogni genere.

Al Buso

Lo Scrittoio

Verona / Centro Storico

Lo Scrittoio propone strumenti da scrittura, piccola pelletteria, accessori da scrivania, zaini, borse professionali

Lo Scrittoio

Folks

Verona / Centro Storico

Il negozio seleziona sia piccoli marchi emergenti che brand già conosciuti a livello internazionale.

Folks

Soggiornare in zona

Hotel Bologna

Verona / Centro Storico

L’Hotel Bologna, completamente ristrutturato nel marzo 2012 si trova nel cuore della città antica, a pochi passi dall’Arena e si affaccia sulla Piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Bologna

B&B Like Juliet

Verona / Centro Storico

Situato in un edificio storico nel cuore di Verona a pochi passi dall'Arena, da piazza delle Erbe e dalla casa di Giulietta, il Bed & Breakfast Like Juliet è elegante e romantico ma anche confortevole e versatile.

Prenota ora
B&B Like Juliet

B&B Casapiù

Verona / Centro Storico

Situato al 3° piano di un edificio settecentesco, nel centro storico di Verona, a soli 90 metri dal Balcone di Giulietta.

B&B Casapiù
Torna su