Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Balletto di Siena “Notredame De Paris” al Teatro Camploy

Questo evento è terminato

Balletto di Siena Notredame De Paris al Teatro Camploy

Una catena ininterrotta di assoli, passi a due e scene corali, per narrare la forza, ma anche la crudeltà e l’amore di un mondo perennemente in lotta fra il bene e il male. 

Torna a Verona la storia senza tempo di Notre Dame de Paris. L’appuntamento con la danza del Balletto di Siena è per giovedì 21 marzo, alle ore 20.45, al teatro Camploy.

Un balletto ispirato alle vicende del celeberrimo romanzo di Victor Hugo, conduce il pubblico nelle atmosfere malinconiche e a tratti cupe della Parigi quattrocentesca. Qui si incontrano la giovane e seducente gitana Esmeralda, il potente e manipolatore arcidiacono Frollo, l’ambiguo capitano delle guardie di Parigi Phoebus e colui che tutti conoscono come il gobbo di Notre Dame, il commovente Quasimodo, protagonista suo malgrado di questa storia di amore e morte.

Sulle musiche di Riccardo J. Moretti, ancora una volta prezioso collaboratore di una produzione firmata Marco Batti, i danzatori del Balletto di Siena narrano la forza, la tenerezza, la crudeltà e l’amore di un mondo in lotta fra il bene e il male. In una catena ininterrotta di assoli, passi e due a scene corali lo spettatore viene catturato e condotto attraverso le trame di una storia senza tempo.

di Balletto di Siena
Coreografie di  Marco Batti
Musiche di Riccardo Joshua Moretti

Mangiare in zona

Mezcalina

Verona / Borgo Venezia

Situata nei pressi di Porta Vescovo a Verona, la taverna ristorante “Mezcalina” offre un autentico scorcio della cucina messicana.

Mezcalina

Shopping in zona

La Macina

Verona / Borgo Venezia

La Macina è un negozio di prodotti biologici nato quasi 30 anni fa.

La Macina
Torna su