>
“Bocconcini – assaggi di cibi e storie”
Questo evento è terminato
-
Data
15 Ottobre 2025
-
Ore
19:30
-
Fuori Cucina
Via Antonio Milani, 5, 37124 Verona VR
Una selezione di testi – romanzi, poesie, saggi – che raccontano di ingredienti e cibi. Sei voci a guidare un reading e una cena di cinque portate con cinque abbinamenti – birre, vini, cocktail – preparati live dagli chef di Fuori Cucina e assaggiati seduti a un lungo tavolo conviviale. “Bocconcini – assaggi di cibi e storie” vi aspetta a Fuori Cucina il 15 ottobre.
“Bocconcini – assaggi di cibi e storie” è un nuovo format firmato BOOB e realizzato in collaborazione con Fuori Cucina.
Una serata dedicata alla letteratura, in cui romanzi, poesie e saggi prendono vita grazie alle voci delle ragazze di Collettivo BOOB e si trasformano in piatti attraverso le mani degli chef di Fuori Cucina.
La scaletta prevede un “reading in cinque portate”, in cui ingredienti dolci e salati, ricette e storie si uniscono per creare un menù: ogni testo un piatto, ogni piatto un abbinamento curato dalla sommelier Susanna Cariolaro. Al termine di ogni lettura, estrapolata da testi come Storia di un corpo, Cucina laterale o I Conti con l’oste – per citarne alcuni – i commensali assaggeranno ciò di cui si è letto, seduti tutti insieme a un lungo tavolo conviviale.
Il costo della serata è di €40 per persona, i posti sono limitati.
Location: Fuori Cucina, via Antonio Milani 5, Parona (VR)
Info utili: Mercoledì 15 ottobre, ore 19.30
Prenotazioni tramite Eventbrite: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-bocconcini-assaggi-di-cibi-e-storie-40-1720453285089
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.