Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Concerto di Lyle Lovett a Verona – Sommacampagna

Questo evento è terminato

Mercoledì 20 luglio a Villa Venier a Sommacampagna (localita Custoza) alle ore 21.30 appuntamento con la rassegna “Verona Folk 2011” con il concerto di Lyle Lovett. Ingresso € 34,50.

Lyle Lovett emerge a fine anni Ottanta nel panorama rock n roll texano. Presto accomunato a Steve Earle e Dwight Yoakam, Lovett si e rivelato invece col tempo un raffinato interprete di canzoni d autore. L esordio con un disco omonimo risale al 1986. Nella sua musica confluiscono western swing, gospel e rock n roll filtrati attraverso una personalità e uno stile fuori dal comune.

Ha anche un avventura a Hollywood dai primi anni Novanta come caratterista e co-protagonista. Lovett firma anche le soundtrack di film come Quiz show e Toy story (in coppia con Randy Newman). Nel 1998 il doppio Step inside this house mette in risalto le sue qualita di interprete, celebrando grandi autori texani come Guy Clark, Robert Earl Keen e soprattutto il compianto Townes Van Zandt.

Poi esce My baby don’t tolerate seguito nel 2007 da It s not big it s large, disco live in studio inciso con una big band. Nel 2009 natural forces torna a sonorità country e acustiche con un mix di nuove composizioni e cover tra cui una ( Loretta ) ripresa dal catalogo dell’amatissimo Van Zandt.

Torna su