Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Eva, diario di una costola” al Teatro Dim di Castelnuovo del Garda

Questo evento è terminato

Questo venerdì, 12 Novembre 2021, alle ore 21:00, lo spettacolo comico: “Eva, diario di una Costola” inaugurerà la rassegna del Teatro di Prosa 2021 al Teatro Comunale DIM (Castelnuovo D/G).

Spettacolo comico | Cosa aspettarsi:

«E Dio creò la donna… ». Eva. Sì, ma quale Eva? Ispirata al Diario di Eva (1906) di Mark Twain, Eva è un clown, una figura molto lontana dall’immagine della bella, bionda e ingenua alla quale l’iconografia classica della donna ci ha abituati. Una donna nuda, minuta, con una massa di capelli che le fa da vestito. Una donna sola nel “vuoto” paradiso. Gioca a scoprire, si perde e si ritrova. Scrive, annota e inventa. Eva è ingenua, beffarda, è clown. Gioca sulla donna, ironizza sui difetti, le tentazioni e i desideri. Ecco, Eva è una pulsione di gioco… mangiare una mela non è peccato ma lo è il coraggio di andare oltre, di disobbedire. Rita Pelusio è un’attrice teatrale e cabarettista italiana, molto attiva in teatro e televisione, dove il grande pubblico l’ha apprezzata in Colorado Cafè.

Perm Habitat Teatrali
Spettacolo teatrale con Rita Pelusio
Scritto da Rita Pelusio, Marianna Stefanucci, Alessandra Faiella e Riccardo Piferi
Regia di Marco Rampoldi

Per maggiori informazioni:
https://www.fondazioneaida.it/evento/eva-diario-di-una-costola-rita-pelusio-al-teatro-dim/

Ufficio stampa:
Lara Trivellin Tel. 339/1441436 – 045.8001471/045.595284
[email protected]

Soggiornare in zona

Mod 05 Living Hotel

Castelnuovo Del Garda / Lago di Garda

Immerso in una splendida cornice rurale, a 5 minuti a piedi dal centro di Sandrà, il Mod 05 Living è un hotel a basso impatto ambientale con camere di design e parcheggio gratuito.

Prenota ora
Mod 05 Living Hotel
Torna su