Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Il gatto con gli stivali” a Forte Gisella

Questo evento è terminato

gatto con gli stivali

Può un semplice gatto, con l’astuzia ed un paio di stivali, diventare ricco e famoso? Può con il coraggio e un paio di stivali, sconfiggere un potente orco? Certo che può! Ma l’astuzia, il coraggio, la fantasia (e il paio di stivali) nulla possono senza l’aiuto dei bambini del pubblico. Il 30 giugno alle ore 21.00 a Forte Gisella per La città dei ragazzi 2022 Teatro Verde presenta Il gatto con gli stivali, un grande classico per bambini dai 3 anni che racconta, sorridendo, l’ambiguità dei rapporti umani. “La sfida – spiega Emanuela La Torre, regista – è quella di raccontare una favola classica senza cambiare una virgola, ma stupendo con una messa in scena piena di sorprese, tra attori, burattini, trucchi, e tanta musica”.

Gli eventi per le famiglie proseguiranno il 7 luglio con Discover Forte Gisella, tour teatralizzato alla scoperta del forte, tra bellezze naturistiche e storia. Con Gaia Carmagnani, attrice, e Michelangelo Cappuccilli, guida di Veronissima.com, Attraverso la figura di Gisella Asburgo, figlia dell’imperatore a cui si intitola il forte, le famiglie potranno apprezzare la ricchezza naturalistica che caratterizza questa fortificazione. A seguire, sempre il 7 luglio, andrà in scena Peter Pan, una speciale versione a cura di Febo Teatro che vedrà i tre attori coinvolti in un’infinità di giochi: perché “ogni cosa è possibile”, come dice lo stesso Peter Pan!

La città dei ragazzi è una rassegna estiva per le famiglie organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con il Comune di Verona Assessorati alle Politiche Giovanili, Decentramento, Quarta Circoscrizione ed Estate Teatrale Veronese in programma nel parco di Forte Gisella (via Mantovana 117 Verona). Con la collaborazione di Unicredit, Paoline, Agsm Aim, Consozio Zai, Veronissima.

La biglietteria aprirà alle ore 20.00. E’ previsto un punto di ristoro in collaborazione con Sapori da ascoltare.

Forte Gisella (via Mantovana 117 Verona). Biglietti: da 3 a 12 anni: 4 euro, da 12 anni in poi: 6 euro, fino a 3 anni gratuito.
Info  https://bit.ly/3lKYpOX tel. 045/8001471 – fondazione@fondazioneaida.it

There are no events

Torna su