Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

La città dei ragazzi 2024 a Forte Gisella

Il Gruffalò città ragazzi

Dal 20 Giugno spettacoli, tour e incontri a misura di famiglia.

Il parco di Forte Gisella ospiterà gli eventi della decima edizione della rassegna La città dei ragazzi in programma fino al 29 agosto.

Dieci candeline per La città dei ragazzi, rassegna estiva a misura di famiglie in programma dal 20 giugno al 29 agosto a Forte Gisella, splendida fortezza dell’impero austroungarico alle porte di Verona, tra le meglio conservate.

La rassegna è organizzata da Fondazione Aida in collaborazione con il Comune di Verona Assessorato alla Cultura,Quarta Circoscrizione, Fondazione Zanotto, Amia, Unicredit, Agsm Aim, Consorzio Zai ed Estate Teatrale Veronese.

“Un’edizione speciale – spiega Meri Malaguti, direttore Fondazione Aida – perché è la decima realizzata grazie alla collaborazione con una rete di partner che crede nell’importanza dell’esperienza teatrale nel processo di crescita, formazione ma anche nella qualità del tempo libero dei più giovani e non solo. Quando si parla di famiglie si parla anche di nonni, zii e ovviamente genitori che sono parte integrante delle scelte decisionali. Una programmazione che cerca un equilibrio tra questi soggetti e si articola in una formula ormai consolidata e apprezzata dal pubblico: ogni giovedì sera proporremmo uno spettacolo, tra questi ci sono alcuni long seller di Fondazione Aida come: Pippi Calzelunghe e I tre porcellini. 

Inoltre il 27 giugno, 11 luglio e 22 agosto il pubblico potrà prendere parte anche a Discover Forte Gisella, una vera e propria esperienza teatrale itinerante pensata ad hoc per il forte, un omaggio a questo suggestivo luogo ricco di storia visitabile in una modalità multidisciplinare pensata per bambini, ma adatta a tutta la famiglia (con l’attrice Gaia Carmignani e la guida turistica di Veronissima Michelangelo Cappuccilli)”.

GGG
GGG

Tra le novità si segnala lo spettacolo di clownerie Party Time, le straordinarie avventure di un papà fuori dal comune il 18 luglio, con Bergamotto, clown e pedagogo che da circa 25 anni si dedica al Clown-Teatro e alla Street Art. Un racconto visuale senza parole sul tema della paternità, con clownerie che si ispira al mondo infantile, pantomima come linguaggio universale del corpo e primo veicolo di gioco con musica dal vivo.

In rassegna il pubblico potrà apprezzare le filastrocche in musica di Rodari di Favole al telefono un vero e proprio carosello con musiche del Maestro Corvino (1 agosto) e GGG tratto da Roald Dahl l’8 agosto.
A grande richiesta torna a Verona Il Gruffalò, dopo la presentazione al Salone Internazionale del Libro lo spettacolo best seller chiuderà la rassegna estiva il 29 agosto.

Programma completo www.fondazioneaida.it

0 commenti

Scrivi la tua recensione

Lascia un commento

Torna su