“Il teatro è servito” al Castello di Montorio
Questo evento è terminato
-
Data
3 Luglio 2025
-
Ore
19:30
-
Castello di Montorio
37141 Montorio, Verona VR
La Nuova Compagnia Teatrale APS presenta “Cani e Gatti”, commedia comica in due atti liberamente tratta da Eduardo Scarpetta, regia di Enzo Rapisarda.
L’evento inizierà alle 19.30 con la cena e menù a tema, quindi è possibile cenare al fresco del castello per poi proseguire la serata con il teatro all’aperto, avvolti nella magia del Castello Medievale di Montorio e dal cielo stellato che ci osserva dall’alto ogni notte, che inizierà alle 21.30 circa. La commedia comica ci divertirà con battute e gag esilaranti. La Nuova Compagnia Teatrale APS diretta da Enzo Rapisarda è un’Associazione culturale di professionisti dello spettacolo.
Dal 1990 organizza e promuove spettacoli dal vivo di teatro, musica e danza, unendo l’attività culturale ad un preciso intervento sociale, con attività svolte anche al di fuori della realtà eminentemente cittadina per incentivare gli interessi delle zone periferiche.
La Nuova Compagnia Teatrale APS, dal 1990 ad oggi, ha realizzato numerosissime iniziative culturali e oggi porteranno al Castello di Montorio momenti di ironia e divertimento intergenerazionale.
Trama:
Il testo racconta con grazia ed ironia il confronto generazionale e le vicende di due coppie: una delle due, felicemente sposata da più di trent’anni, sarà costretta, suo malgrado, a fingersi litigiosa e sul punto della separazione solo per mostrare alla figlia, da poco sposata e sempre in conflitto col marito, quanto sia dannoso litigare a causa della gelosia.
“L’amore non è bello se non è litigarello”, recita il vecchio motto, ma sarà davvero così?
Per informazioni: www.castellodimontorio.it
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.