Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

La Compagnia Gino Franzi torna in scena con lo spettacolo “Vola colomba… nel blu dipinto di blu”

Questo evento è terminato

Vola colomba… nel blu dipinto di blu

Non il solito film e non la solita commedia musicale, ma due elementi che si uniscono creando una sinfonia perfetta.
La Compagnia Gino Franzi torna in scena con “Vola colomba…nel blu dipinto di blu“, uno spettacolo che nasce da un progetto di teatro sociale, ma che è stato trasformato per andare in scena ed entusiasmare il pubblico.

Lo spettacolo “Vola colomba…nel blu dipinto di blu”, in sintonia con l’eccezionalità dei tempi in scena al Teatro La Rizza alle ore 21.00 ha un carattere speciale. Sullo sfondo degli anni ’50, in perfetto equilibrio tra film e commedia musicale, la Gino Franzi mette in scena una sorta di scatola magica che porta il pubblico indietro nel tempo tra canzoni, caroselli, personaggi e avvenimenti dell’epoca.

Lo spettacolo nasce dal progetto della Direzione dei Servizi Sociali della Regione Veneto “Il teatro sociale al tempo e dopo il tempo del Coronavirus” che consente di continuare a distanza l’attività di intrattenimento degli anziani attraverso un filmato. Il risultato è stato così lusinghiero da persuaderci a presentare, con opportune scelte di teatralizzazione, questo spettacolo. Il pubblico è invitato a intervenire anche con costumi d’epoca per giocare e ricreare il clima di quegli anni.

Torna su