Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Laboratorio di stampa a puntasecca per adulti

Questo evento è terminato

laboratorio stampa puntasecca

Un laboratorio per scoprire la Wunderkammer di Ludovico Moscardo e sperimentare incisione e stampa al torchio, guidati da un’artista, creando un’elaborazione personale.

Dopo una breve introduzione alla Wunderkammer di Ludovico Moscardo, illustre erudito veronese, e al suo catalogo, volume nato per inventariare e illustrare i reperti custoditi nella sua dimora, i partecipanti potranno cimentarsi in una tecnica di stampa tradizionale, rivisitata in chiave sperimentale. Si eseguiranno esercizi di riscaldamento a tratteggio su carta, poi ognuno potrà prendere spunto a partire dalle immagini presenti nel catalogo di Moscardo per realizzare una riproduzione semplice e personale.
Al termine del workshop, condotto dall’artista Cecilia Zanetti, i partecipanti avranno tutti sperimentato le fasi di incisione, inchiostrazione e stampa con torchio e potranno portare a casa la loro creazione.

Per adulti dai 16 anni (non è richiesta esperienza pregressa).
Durata: 3 ore
Costo attività (materiali inclusi): 25 euro a partecipante.

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Mangiare in zona

Brek

Verona / Centro Storico

Si trova in pieno centro storico, nella splendida Piazza Bra e ha a disposizione una terrazza dove pranzare, bere un caffè oppure godersi l'aperitivo con gli amici.

Brek

Shopping in zona

Ottica Apart

Verona / Centro Storico

Negozio di ottica con occhiali da sole e da vista nel centro storico di Verona in via Santa Maria in Chiavica.

Ottica Apart

Al Buso

Verona / Centro Storico

In uno spaccato fra sport, musica e film, “il Buso” è un punto di riferimento per tutti coloro che cercano merchandising ufficiale di ogni genere.

Al Buso

Montura

Verona / Centro Storico

Lo store Montura propone abbigliamento di alta qualità per tutti gli appassionati della montagna.

Montura

Soggiornare in zona

B&B Casapiù

Verona / Centro Storico

Situato al 3° piano di un edificio settecentesco, nel centro storico di Verona, a soli 90 metri dal Balcone di Giulietta.

B&B Casapiù

B&B Like Juliet

Verona / Centro Storico

Situato in un edificio storico nel cuore di Verona a pochi passi dall'Arena, da piazza delle Erbe e dalla casa di Giulietta, il Bed & Breakfast Like Juliet è elegante e romantico ma anche confortevole e versatile.

Prenota ora
B&B Like Juliet

Due Torri Hotel

Verona / Centro Storico

Il Due Torri Hotel è situato nel centro storico di Verona, vicino alla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal famoso balcone di Giulietta, Piazza Bra e l’Arena, celebre in tutto il mondo.

Prenota ora
Due Torri Hotel
Torna su