Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

L’irresistibile e pluripremiata commedia inglese “Rumori fuori scena” al Teatro Camploy

Questo evento è terminato

Sabato 1 febbraio 2020 ore 21.00 e domenica 2 febbraio ore 16.30 va in scena lo spettacolo “Rumori fuori scena” presso il Teatro Camploy.

Rumori Fuori Scena è un’irresistibile e pluripremiata commedia inglese. 

Considerato il capolavoro comico per eccellenza, la più rappresentata del novecento e tradotta in 29 lingue compreso l’esquimese, è scandita da un ritmo inarrestabile e non cessa di divertire a quasi 40 anni dal suo debutto. Suddiviso in tre atti, è un riuscitissimo osservatorio sul mondo del teatro e sulle sue infinite, sorprendenti e rocambolesche dinamiche interne. 

Questo gioco del teatro nel teatro permette allo spettatore di entrare, letteralmente, nel dietro le quinte, scoprendo tutti i meccanismi, i trucchi e le immancabili malefatte a discapito dei colleghi che avvengono soprattutto durante la rappresentazione! 

La storia, fra il susseguirsi di amori, liti e contrasti, in scena e fuori scena, ripicche e tradimenti, racconta l’evolversi (e lo sgretolarsi) di una compagnia di teatro e come lo spettacolo possa cambiare ad ogni replica. Una sensazione che tutti i teatranti di questo mondo conoscono bene! I personaggi, incarnano alla perfezione gli archetipi tipici degli attori: l’arrogante, la bella sciocca, l’ubriacone, il donnaiolo e via dicendo. Nove attori che funzionano sul palco come un orologio svizzero, ogni scena curata al millimetro, porte che si aprono e si chiudono con precisione in una girandola di gag esilaranti, colpi di scena e battute a raffica.Un testo mitico della comicità in teatro.

Compagnia: Einaudi-Galilei
Regia: Renato Baldi e Marco Frassani
Testo di: M. Frayn.

Spettacoli: Sabato 1 febbraio 2020 ore 21.00 e domenica 2 febbraio ore 16.30

Il prezzo è definito dalle compagnie entro i 10 euro. E’ possibile acquistare i biglietti al Teatro Camploy la sera degli spettacoli.

Mangiare in zona

Mezcalina

Verona / Borgo Venezia

Situata nei pressi di Porta Vescovo a Verona, la taverna ristorante “Mezcalina” offre un autentico scorcio della cucina messicana.

Mezcalina

Shopping in zona

La Macina

Verona / Borgo Venezia

La Macina è un negozio di prodotti biologici nato quasi 30 anni fa.

La Macina
Torna su