Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Mercatini di Natale a Verona

mercatini natale verona 2025

MERCATINI DI NATALE A VERONA 2025

Le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale a Verona tornano a Verona dal 21 novembre al 28 dicembre 2025

I Mercatini di Natale a Verona, che quest’anno spegneranno la diciassettesima candelina, saranno ancora più belli e colorati e caratterizzati da una molteplicità di eventi e da un richiamo sempre più internazionale.

Regaleranno un’atmosfera magica, fiabesca e unica al mondo, nella nuova sede di Piazza Bra, con la cornice dell’anfiteatro Arena e la “Stella di Piazza Bra“, la famosa e imponente installazione a forma di cometa che sorge ogni Natale davanti all’Arena di Verona, collegando simbolicamente la piazza all’anfiteatro con un grande fascio di luce che parte da un’enorme testa in acciaio.

Piazza Bra è da secoli il salotto principale di Verona. Il suo aspetto attuale si è delineato gradualmente: nata come spazio non edificato appena fuori le mura romane, ha acquisito la sua maestosità con la costruzione del Liston (la passeggiata) nel Settecento e l’abbattimento di alcune costruzioni per dare più respiro all’Arena di Verona, l’anfiteatro romano che ne domina il lato orientale e risale al I secolo d.C..

Grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale e su precise richieste della stessa, l’evento, che si svolgerà dal 21 novembre al 28 dicembre 2025, interesserà non solo la nuova sede di Piazza Bra ma anche Piazza dei Signori e Piazza Sacco e Vanzetti (arsenale). L’evento si allarga poi al Natale diffuso di Verona, con il progetto “adotta una piazza” e i presepi dal mondo a Palazzo del Capitanio in Cortile del Tribunale. Un grande sforzo organizzativo messo in campo dal Comitato per Verona, di cui fanno parte Confcommercio e Confesercenti Verona, ideatore e promotore dell’evento.

La vera novità è che Flover continua a voler stupire e far sognare all’interno del suo mondo, ognuno trova il suo spazio, da chi ama la trazione, con le eleganti decorazioni per la tavola, a chi vuole restare bambino, con tutto il mondo delle favole Disney, a chi adora divertirsi con un Natale fuori dagli schemi con un mondo di decorazioni colorate. La grande cura dei dettagli e l’originalità negli allestimenti Flover nelle aree conferiscono ai Mercatini di Natale a Verona un riconosciuto alto livello di qualità. Nella nuova location ai piedi di Palazzo Barbieri, verrà allestita, sempre a cura di Flover, la casa di Babbo Natale ed un percorso emozionale in un bosco incantato, tra slitte e cabinovie oltre ad uno chalet di 100 metri tutto dedicato al mondo natalizio.

Natale a Verona facendo sistema
60 casette caratteristiche in legno, suddivise in due aree, che offriranno le tipicità natalizie, le specialità gastronomiche tirolesi e l’enogastronomia veronese. Piste di ghiaccio, casa di Babbo Natale, addobbi creati a mano e molteplici attività per i mesi di
novembre e dicembre. Come da tradizione anche quest’anno Verona si immerge in un’atmosfera fiabesca celebrando l’attesa del Natale con i tradizionali mercatini per allietare le passeggiate di veronesi e turisti gustando tipicità veronesi nei ristoranti tipici, per far visitare i numerosi musei civici della città e completare i loro acquisti nelle botteghe del centro storico. Vi sono tutte le condizioni affinché la manifestazione possa incontrare il consenso delle famiglie, dei bambini, dei giovani e delle persone di tutte le età.

Video dei Mercatini di Natale a Verona 2019

Visitare i Mercatini di Natale a Verona significa tuffarsi nella magica tradizione del Natale Veronese; immergersi quindi in un’atmosfera fiabesca, dove Giulietta e Romeo, in questa città dell’Amore, possono baciarsi sotto il vischio tenuto con mano ferma da Dante.

Luoghi:
Piazza Bra, Piazza dei Signori e Piazza Sacco e Vanzetti (Arsenale).

Orari di apertura:
dalla Domenica al Giovedì: dalle ore 10.00 alle ore 21.00
il Venerdì e il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 23.00

Orari speciali:
09 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 15.30
24 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 17.00
25 dicembre dalle ore 16.00 alle ore 23.00
26 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 23.00
27 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 23.00
28 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Se vuoi parcheggiare in centro qui trovi alcuni consigli su questo articolo: Dove parcheggiare a Verona
Per il taxi puoi chiamare il 045 532666 – 340 3210021.

Ti potrebbe inoltre interessare:
Tutti gli eventi di Natale a Verona

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Potrebbero interessarti

Mangiare in zona

Shopping in zona

Lo Scrittoio

Verona / Centro Storico

Lo Scrittoio propone strumenti da scrittura, piccola pelletteria, accessori da scrivania, zaini, borse professionali

Lo Scrittoio

Terra Crea

Verona / Centro Storico

Si producono e vendono le opere artigianali in ceramica di pregio di Andrea De Paoli.

Terra Crea

Folks

Verona / Centro Storico

Il negozio seleziona sia piccoli marchi emergenti che brand già conosciuti a livello internazionale.

Folks

Move Shop

Verona / Centro Storico

Negozio nato nel 2002 specializzato in abbigliamento sportivo, dello streetwear e sneakers introvabili.

Move Shop

Soggiornare in zona

B&B Like Juliet

Verona / Centro Storico

Situato in un edificio storico nel cuore di Verona a pochi passi dall'Arena, da piazza delle Erbe e dalla casa di Giulietta, il Bed & Breakfast Like Juliet è elegante e romantico ma anche confortevole e versatile.

Prenota ora
B&B Like Juliet

Hotel Bologna

Verona / Centro Storico

L’Hotel Bologna, completamente ristrutturato nel marzo 2012 si trova nel cuore della città antica, a pochi passi dall’Arena e si affaccia sulla Piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Bologna

Due Torri Hotel

Verona / Centro Storico

Il Due Torri Hotel è situato nel centro storico di Verona, vicino alla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal famoso balcone di Giulietta, Piazza Bra e l’Arena, celebre in tutto il mondo.

Prenota ora
Due Torri Hotel

Hotel Accademia

Verona / Centro Storico

Storico e lussuoso albergo che si affaccia su via Mazzini, famosa per i prestigiosi negozi, ma anche interessante passeggiata che congiunge a piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Accademia
Torna su