Festival Veronetta

Home Page / Feste a Verona / Festival Veronetta
Festival Veronetta

DATE

Da giovedì 12 ottobre 2017
a lunedì 16 ottobre 2017

LUOGO

Veronetta

LOCALITÀ

Verona

CONTATTI

Da giovedì 12 ottobre a lunedì 16 ottobre si svolgerà Festival Veronetta!

Festival Veronetta
è l'evento OFF di ArtVerona in collaborazione con ESU, Università di Verona, Accademia di Belle Arti, MyHomeGallery.org e Isolo17 Gallery.

L'evento, che anima il quartiere di Veronetta, via XX Settembre e il suo circondario, una delle zone più autentiche e vivaci della città vedrà l'intervento site specific di 12 artisti all’interno di esercizi commerciali per La seconda notte di quiete a cura di Christian Caliandro, in collaborazione con MyHomeGallery.org.

A questo eventi si affianca un fitto programma di live session, dj set e appuntamenti di sound art al Teatro Camploy, al Colorificio Kroen e nel Polo Universitario di Santa Marta, a cura dell’Associazione Morse per la quarta edizione del Path Festival, in collaborazione con l’ESU di Verona.

Al civico 13 di Via XX Settembre la Collezione De Iorio presenta gli interventi di tre artisti: Benni Bosetto, Gabriele De Santis ed Helena Hladilová, quest’ultima invitata dall’art project Treti Galaxie. Tre progetti autonomi che propongono una riflessione su tre differenti ricerche artistiche contemporanee in uno spazio inusuale, diventato espositivo per l’occasione.

A pochi passi da qui, al numero civico 31 presso Isolo17 Gallery, inaugura la personale di Stefano Scheda | Looking for the body, una mostra curata da Leonardo Regano intorno al tema del corpo e dell’architettura, due temi ricorrenti nell’indagine dell’artista.
All’insegna del talent scouting la collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Verona attraverso First Step 8, un’anteprima al Canoa Club di Corte Dogana di quanto 14 tra imigliori studenti dell’ABA proporranno a novembre nel circuito delle gallerie di Verona, a cura di Marta Ferretti.

Ad affiancare l’iniziativa, un fitto programma di live performance, dj set, workshop, talk e installazioni dislocati in altrettanti luoghi carichi di significato, a suggerire l’idea di un percorso in cui gli echi del contemporaneo entrano in risonanza con la storia e con l’identità della città, per la quarta edizione di Path, un festival di musica d’avanguardia, organizzato dall’Associazione Morse, che da alcuni anni porta a Verona alcune tra le proposte più interessanti dello scenario musicale contemporaneo.

Condividi questo evento. Fallo sapere ai tuoi amici.
TUTTI GLI EVENTI A VERONA
Villafranca Fest

Villafranca Fest

DA GIOVEDì 24 MAGGIO
Sangioco a San Giovanni Lupatoto

Sangioco a San Giovanni Lupatoto

DA VENERDì 25 MAGGIO
Sagra dei Bisi a Colognola ai Colli

Sagra dei Bisi a Colognola ai Colli

DA VENERDì 25 MAGGIO
Porto Maggio

Porto Maggio

DA VENERDì 25 MAGGIO
Sagra di San Zeno a Mozzecane

Sagra di San Zeno a Mozzecane

DA VENERDì 25 MAGGIO
TUTTE LE SAGRE IN PROGRAMMA

Città di Verona ti consiglia

Centro Benessere Veronesi la Torre

Centro benessere
estetica fitness
relax

Centro Benessere Veronesi la Torre

Un centro che dispone di sette spazi specializzati nella cura del corpo e una vasta gamma di trattamenti innovativi.

Villafranca di Verona
Corte 22

Bar-Musica live

Corte 22

Bar raffinato ed elegante, il "Corte 22" accoglie gli ospiti in un ambiente magico, dove la luce e i colori creano un gioco suggestivo.

Villafranca di Verona
Engi's Bakery

Pasticceria - Cake Design

Engi's Bakery

La passione per la pasticceria e per il cake design si uniscono a creare un progetto dal sapore tutto americano.

Verona

Gli ultimi articoli sul blog