“Teatrottanta dance party”, uno spettacolo di e con Andrea Castelletti
Questo evento è terminato
-
Inizio
16 Novembre 2023
21:00 -
Fine
19 Novembre 2023
18:00 -
MODUS - SPAZIO CULTURA
Piazza Orti di Spagna, Via Spagna, 37123 Verona VR
Anche per questa stagione il Teatrodance di Andrea Castelletti smuove i ricordi ma soprattutto i corpi a suon di musica anni 80 con lo spettacolo “Teatrottanta dance party”, prodotto da Modus per il suo gruppo professionistico Orti Erranti Teatro.
Ultime repliche al teatro Modus di Piazza Orti di Spagna, giovedì 16, venerdì 17 e sabato 18 ore 21, domenica 19 ore 18.
Lo spettacolo si è proposto lo scorso febbraio come un esperimento teatrale del tutto originale, con un attore che è un dj, uno spettacolo teatrale che è una festa dove la gente balla. Uno spettacolo che oltre a smuovere gli animi, come dovrebbe essere sempre a teatro, ha saputo smuovere anche i corpi.
Un evento insolito che sa coniugare, come è proprio ed esclusivo del teatro, un momento aggregativo con il divertimento personale e l’accrescimento culturale della collettività. In questo contesto teatrale si vuole ricreare quello spirito delle festine che si facevano in casa negli anni ’80. Per questo anche i partecipanti sono invitati (ma non è un obbligo) ad indossare abiti o accessori di quei mitici anni, rovistando tra i vecchi armadi o nel fondo dei cassetti, dove i ricordi sono rimasti insieme alle emozioni che portano con sé.
Non è una serata danzante, bensì un vero e proprio spettacolo teatrale, basato su un racconto ambientato negli anni ’80 con riferimenti alla cultura e al costume di quell’epoca, dalla moda, ai modi di dire, dalle pubblicità alle musiche, dalle trasmissioni in TV ai film. Il tutto infarcito di canzoni rigorosamente anni 80 da ballare a tutto volume.
Questo riuscito esperimento teatrale vuole divertire e coinvolgere, invitando gli spettatori a diventare parte attiva dello spettacolo, per essere tutti insieme – attore e spettatori – i protagonisti della festa-spettacolo. Per ricordarci che il teatro deve la sua esistenza e la sua espressione d’essere alla compresenza di chi è in scena e di chi è in platea.
Prenotazione obbligatoria su modusverona.it, info al 392/3294967