“Teatrottanta dance party” al Castello di Montorio
Questo evento è terminato
-
Data
23 Agosto 2024
-
Ore
21:00
-
Castello di Montorio
37141 Montorio, Verona VR
Dopo l’entusiasmante riscontro del pubblico, replica al Castello di Montorio, il 23 agosto 2024, ore 21, lo spettacolo di e con Andrea Castelletti “Teatrottanta dance party”, prodotto da Modus per il suo gruppo professionistico Orti Erranti Teatro.
Lo spettacolo si è proposto nei mesi scorsi come un esperimento teatrale del tutto originale, con un attore che è un dj, uno spettacolo teatrale che è una festa dove la gente balla.
Ma attenzione, non è una serata danzante, bensì un vero e proprio spettacolo teatrale, basato su un racconto ambientato negli anni ’80 con riferimenti alla cultura e al costume di quell’epoca, dalla moda, ai modi di dire, dalle pubblicità alle musiche, dalle trasmissioni tv ai film. Il tutto infarcito di canzoni rigorosamente anni 80 da ballare a tutto volume.
Un proposta inedita di un evento a metà strada tra il teatro e la festa. Un evento insolito che sappia coniugare un momento aggregativo con il divertimento personale e l’accrescimento culturale della collettività. Lo spettacolo, infatti, non è solo uno spiritoso viaggio nei ricordi degli anni ’80 ma si poggia su un “racconto di formazione”.
Narra le gesta di un ragazzino e della sua bicicletta alle prese con il traffico cittadino, con un messaggio ambientalista ed un intento formativo. Emergono inoltre le sfide alla vita che caratterizzano quel momento in cui non si è più bambini ma non ancora pienamente adolescenti, quindi, l’ingenuità e i poteri del super eroe, il coraggio verso le prime infatuazioni amorose dell’adolescenza, le umiliazioni e talvolta le esclusioni, l’autoironia e infine la conquista della propria autostima passo dopo passo, sfida dopo sfida.
Questo riuscito esperimento teatrale vuole divertire e coinvolgere, invitando gli spettatori a diventare parte attiva dello spettacolo, per essere tutti insieme – attore e spettatori – i protagonisti della festa-spettacolo. Per ricordarci che il teatro deve la sua esistenza e la sua espressione d’essere alla compresenza di chi è in scena e di chi è in platea.
Quindi, che la festa abbia inizio !
Info e biglietteria:
Disponibili sul sito di Fondazione Aida al seguente link: https://www.fondazioneaida.it/
Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.