Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Teatrottanta dance party” al Castello di Montorio

treatrottanta

Dopo l’entusiasmante riscontro del pubblico, replica al Castello di Montorio, il 19 Luglio 2024, ore 21, lo spettacolo di e con Andrea Castelletti “Teatrottanta dance party”, prodotto da Modus per il suo gruppo professionistico Orti Erranti Teatro.

Lo spettacolo si è proposto nei mesi scorsi come un esperimento teatrale del tutto originale, con un attore che è un dj, uno spettacolo teatrale che è una festa dove la gente balla.

Ma attenzione, non è una serata danzante, bensì un vero e proprio spettacolo teatrale, basato su un racconto ambientato negli anni ’80 con riferimenti alla cultura e al costume di quell’epoca, dalla moda, ai modi di dire, dalle pubblicità alle musiche, dalle trasmissioni tv ai film. Il tutto infarcito di canzoni rigorosamente anni 80 da ballare a tutto volume.
Un proposta inedita di un evento a metà strada tra il teatro e la festa. Un evento insolito che sappia coniugare un momento aggregativo con il divertimento personale e l’accrescimento culturale della collettività. Lo spettacolo, infatti, non è solo uno spiritoso viaggio nei ricordi degli anni ’80 ma si poggia su un “racconto di formazione”.

Narra le gesta di un ragazzino e della sua bicicletta alle prese con il traffico cittadino, con un messaggio ambientalista ed un intento formativo. Emergono inoltre le sfide alla vita che caratterizzano quel momento in cui non si è più bambini ma non ancora pienamente adolescenti, quindi, l’ingenuità e i poteri del super eroe, il coraggio verso le prime infatuazioni amorose dell’adolescenza, le umiliazioni e talvolta le esclusioni, l’autoironia e infine la conquista della propria autostima passo dopo passo, sfida dopo sfida.
Questo riuscito esperimento teatrale vuole divertire e coinvolgere, invitando gli spettatori a diventare parte attiva dello spettacolo, per essere tutti insieme – attore e spettatori – i protagonisti della festa-spettacolo. Per ricordarci che il teatro deve la sua esistenza e la sua espressione d’essere alla compresenza di chi è in scena e di chi è in platea.
Quindi, che la festa abbia inizio !

Info e biglietteria:
Disponibili sul sito di Fondazione Aida o al numero 0458001471
Monitorare gli aggiornamenti al seguente link: https://www.fondazioneaida.it/

Evento organizzato da Fondazione Aida ets in collaborazione con Associazione Amici Ecomuseo Preafita CASTELLO DI MONTORIO

Altri eventi come questo li puoi trovare anche sulla nostra nuova App: scaricala su Android o su Apple.

Mangiare in zona

Shopping in zona

Gioielleria Nicolis

San Martino Buon Albergo / Verona Est

La Gioielleria Nicolis è da ventinove anni un punto di riferimento tra le gioiellerie di Verona nell’orologeria e nei gioielli di pregio per uomo e gioielli ed orologi per donna.

Gioielleria Nicolis

Soggiornare in zona

SHG Hotel Catullo

San Martino Buon Albergo / Pianura Veronese

SHG Hotel Catullo Verona sorge in un’oasi di tranquillità a 10 minuti dal centro storico di Verona, in un contesto separato dal traffico cittadino e a pochi passi da tutti i servizi più comodi per la città.

Prenota ora
SHG Hotel Catullo

Hotel Bareta

Caldiero / Est Veronese

Quest'hotel a conduzione familiare coniuga la calda ospitalità con i servizi moderni ed è raccomandato dalla Guida Michelin.

Prenota ora
Hotel Bareta
Torna su