Il giro d’Italia si concluderà all’Arena di Verona

Sabato 11 maggio 2019 parte da Bologna la 102° edizione del Giro d’Italia che, per nostra grande gioia, terminerà proprio qui a Verona, domenica 2 giugno in Arena!!

Eh sì, proprio così. L’ultima tappa della “corsa rosa” sarà proprio nel centro storico di Verona e proprio nel cuore del monumento simbolo della città scaligera!
Non è la prima volta che il Giro porta i suoi “gladiatori” a godersi la passerella nell’anfiteatro, anzi per altre ben tre volte in passato il pubblico ha saluto i suoi corridori in Arena: nel 1981, 1984 e nel 2010, godendosi anche performance indimenticabili (nel 1984 Francesco Moser sfilò di dosso la maglia rosa al francese Laurent Fignon).  

La tappa di questa 102 edizione prevede la cronometro di 15,6 km sul Circuito delle Torricelle: prima parte per vialoni rettilinei e molto larghi (Fiera, Corso Porta Nuova, Porta Vescovo) seguita dalla salita delle Torricelle (4.5 km al 5% con alcuni “scalini”) verso il santuario di San Luca e discesa di 4 km (Via Marsala, Ponte della Vittoria) su strade ampie per concludersi quindi in Piazza Bra e all’Arena.

Verona quindi, per festeggiare la più grande manifestazione ciclistica italiana, e di riflesso, questo grande appuntamento cittadino si appresta a realizzare una serie di eventi.

Il primo di questi ha visto l’Arena colorarsi di rosa, esattamente a 102 giorni dal via alla corsa, in contemporanea con tutte le altre città di tappa.

Ma molti altri ne seguiranno.. quindi stay tuned per rimanere aggiornati sugli appuntamenti organizzati per festeggiare la chiusura del 102 Giro d’Italia all’Arena di Verona.

0 Commenti

Scrivi la tua recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su