10 Parchi del Garda da non perdere

Il Lago di Garda d’estate offre numerosissime opportunità di svago: bellezze naturali, storiche, culturali e tantissimi poli di attrazione per il tempo libero che dalla costa alle terre limitrofe, sono a disposizione per farci passare per un’entusiasmante giornata in famiglia!

Ed è proprio di questo che vogliamo parlarvi, dei parchi a tema. E lo facciamo elencandovene 10: da Gardaland parco divertimenti per eccellenza, Parco Natura Viva, parco faunistico con tantissime specie animali, all’acqua acqua park, alle terme e ai giardini secolari la lista offre un ampio di ventaglio di possibilità.

Ma c’è di più!! 

Oltre a presentarveli vi diamo anche la possibilità di acquistare, comodamente da casa, on line e con un click, il vostro biglietto a prezzi scontati, facendovi così risparmiare sia sul costo del biglietto che tempo alle casse!Cliccando sul link che trovate alla fine di ogni attrazione atterrerete infatti sulla piattaforma dove potrete decidere cosa e quanto acquistare (biglietti interi, ridotti, cumulativi). Una volta completata la scelta, inserite i dati per la fatturazione e la vostra mail e in pochi secondi avrete i vostri biglietti. Così una volta al parco potrete evitare noiose attese alle biglietterie e recarvi direttamente all’entrata!

Quindi iniziamo!

1 – Gardaland
Gardaland non ha bisogno di presentazioni, terzo parco divertimenti in Europa e numero uno in Italia. Ogni anno diverte grandi e piccoli con le sue attrazioni e i suoi spettacoli.
Qui si trova di tutto, dal trenino lento e pacifico che accompagna i visitatori in un tranquillo giro turistico del parco al jet supersonico che capovolge i passeggeri a testa in giù. Senza dimenticare buchi neri, abissi del mare e pirati spietati.

Fantasy Kingdom, l’area dedicata ai più piccoli, garantisce giornate indimenticabili anche ai bambini che inferiori al metro di altezza non possono salire su tutte le attrazioni!
Da quest’anno poi si trova anche il Villaggio di Peppa Pig: trenino, barche e mongolfiera sono pronti ad emozionare ancor più i nostri piccoli !
Ad arricchire le già divertenti giornate poi, negli ultimi anni, al parco si susseguono sempre più eventi, dalla notte bianca al compleanno, che oltre ad ampliare l’apertura fino alle 3.00 di notte porta sul palco gradi ospiti e tanta musica!

Il biglietto per un giorno per Gardaland è di 40.50 Euro. Puoi acquistarlo qui scontato!!

2 – Sea Life
Sea Life, è l‘acquario che permette di ammirare più di 200.000 creature che popolano acque dolci e salate di oltre 17 paesi del mondo: dalla Gran Bretagna alla Nuova Zelanda, passando per la Finlandia e la Corea del Sud.

Lemon sharks close to the sand in clear blue water.; Shutterstock ID 398411230

Installato all’interno del comprensorio di Gardaland Park, SEA LIFE Aquarium permette agli ospiti di compiere un viaggio sottomarino alla scoperta delle specie dell’intero pianeta. La visita si snoda in un conseguirsi di ambienti tematizzati, che ricostruiscono perfettamente diversi habitat naturali, portando il visitatore dal Lago di Garda agli abissi dei grandi oceani.
Si potranno così ammirare i leoni marinii pesci scorpionei pesci pagliaccio e le stelle marine! Fiore all’occhiello poi è sicuramente il tunnel sottomarino trasparente che permette di ammirare squali e razze!

Il biglietto per un giorno a Sea Life Aquarium è di 12,50 euro. Puoi acquistarlo qui scontato!!

3 – Caneva Aquapark
Caneva Aquapark è il parco acquatico di Lazise, composto da acquascivoli, piscine e attrazioni per tutte le età. Spiagge per rilassarsi e area ristoro!
Tappa irrinunciabile per chi vuole trascorrere una giornata d’avventura senza rinunciare al rinfrescante tuffo in piscina. Da divertenti discese con galleggianti a emozionanti salti nel vuoto, è questo il parco acquatico perfetto per chi ama gli scivoli!

Il più famoso è sicuramente lo Stukas, scivolo alto 32 metri due corsie, con partenza da botola, da fare a corpo libero ma anche il Water Jump, scivolo a due corsie, inizialmente al coperto e successivamente all’esterno, con trampolino e salto nel vuoto in piscina!Senza dimenticare lo scivolo Black Hole, l’area Frozen Bob e lo spazio dedicato ai bambini Windy Lagoon.
Non mancano certo la piscina con le onde e la spiaggia dove rilassarsi!

Il biglietto per una giornata al Caneva costa 28 euroPuoi acquistarlo qui scontato!!

4 – Movieland
Movieland, sempre a Lazise, è un parco di attrazione unico in stile Hollywoodiano. Completamente dedicato al mondo del cinema, il parco permette a grandi e piccoli di godersi i loro film preferiti nel ruolo del protagonista!
Le attrazioni e gli spettacoli infatti, ripropongono scene di famosi film durante delle immaginarie riprese: stuntman, attori e piloti fanno il resto!
L’offerta è ampia: tra le tante attrazioni spicca il percorso su camion Magma, lo stunt-show RamboThe Horror House, horror walk-through e il simulatore di sottomarino U-571, Tomb Raider, e Police Academy che permette di vivere l’esperienza di un inseguimento a bordo di auto della polizia.

Infine, novità 2018 è Pangea The World of Dinosaurs! L’attrazione permette di guidare una Jeep in una Jungla con 50 dinosauri e percorsi sterrati, 500 piante tropicali e 30.000 metri quadrati di puro divertimento!

Una giornata a Movieland costa 28 euro. Puoi acquistarlo qui scontato!!

5 – Parco Acquatico Cavour
Immerso in una vera e propria oasi naturale di 200.000 metri quadrati il parco acquatico presenta molte attrazioni: scivoli, giochi, spiagge tropicali: tra le tante Spiaggia Mare ricorda lo scenario di una spiaggia tropicale ricca di palme e isola esotica e Paradise Island, un angolo interamente scolpito nella roccia, con il fondo in sabbia della Tunisia, la grande vasca idromassaggio, le cascate e le piscine su più livelli.
Nel parco sono presenti un’incredibile varietà di fiori, piante ornamentali, svariate specie di alberi, migliaia di arbusti e centinaia di alberi ad alto fusto.
Grande novità del 2018 è Palm Beach: un’oasi tropicale con palme caraibiche e una spiaggia di sabbia bianca finissima! Lettini e Tiki bar arricchiscono l’esperienza!

Ogni giorno la spiaggia prende vita con eventi e animazioni! Arrichiscono l’offerta ilcentro benessere e la minipalestra!

Il biglietto di entata al Parco costa 19 euroPuoi acquistralo qui scontato!!

6 – Aquardens
Un parco termale immerso nella Valpolicella, a Pescantina, a pochi chilometri dal Lago di Garda. Le sue 11 vasche, indoor e outdoor, sono davvero una peculiarità grazie alle diverse qualità che ognuna di queste presenta.

Aquardens è un vero e proprio susseguirsi di vasche lagune, grotte e cascate: più di 5.200 mq di acqua Salso- Bromo-Iodica, riconosciuta dal Ministero della Salute per le sue molteplici proprietà benefiche antisettiche, antiinfiammatorie e antidemigene, con temperature che variano tra i 28°C e i 39°C.
Il complesso è di recente costruzione ed è veramente all’avanguardia: permette di coniugare i benefici alla salute con il piacere di una giornata di relax e intrattenimento.
Non mancano area risotori, e un’area Sauna&Relax con sette cabine e due Personal Spa. Da non perdere l’esperienza unica della sauna rituale!

Ad Aquardens vige la parole d’ordine relax e benessere. È adatto a tutti: famiglie, coppie e giovani compagnie.

Il prezzo del biglietto per una giornata parte dai 22 euro. Puoi acquistarlo qui scontato!!

7 – Parco Termale del Garda
Il Parco Termale del Garda Villa dei Cedri si trova a Colà di Lazise, si estende su un’oasi di 13 ettari con alberi secolari e due laghi termali naturali.
Lontano dal simpatico frastuono di Gardaland e Caneva, questo è il luogo ideale per rilassarsi. È praticamente una SPA immersa nel verde. Entrambi i laghi sono completi di idromassaggi, fontane cervicali, cascatelle e geyser, e di sera sono illuminati per la balneazione notturna.
Nel lago principale si trovano 2 vasche mantenute a temperatura di 37-39°C.

All’interno della struttura si trovano anche diverse piscine termali, percorsi benessere per la cura del corpo, un centro benessere con Spa, bagno turco, sauna e possibilità di trattamenti come massaggi.Infine non mancano bar, ristorante self-service, trattoria e ristorante.

Il biglietto di entrata al Parco Termale per una giornata costa 26 euro. Puoi acquistarlo qui scontato!!

8 – Parco Natura Viva
Il Parco Natura Viva, a Bussolengo, a pochi chilometri da Lazise, ospita oltre 1500 animali appartenenti a 260 specie diverse, ambientate in ampi reparti immersi nel verde.
L’esperienza di visita si divide in Parco Safari, in auto, e Parco Faunistico, a piedi.
Il Parco Safari si visita a bordo del proprio autoveicolo come un emozionante safari africano. Lungo il percorso si possono ammirare, a pochi passi dai finestrini, mandrie di erbivori come eleganti giraffe, graziose zebre, agili antilopi, oppure si possono avvicinare, in tutta sicurezza, gruppi di leoni ed ippopotami.

Il Parco Faunistico si visita a piedi ed ospita numerose ed affascinanti specie animali rappresentative dei cinque continenti, molte delle quali in pericolo di estinzione nel loro ambiente naturale.All’interno di questo parco si trovano anche la Serra Tropicale, l’Aquaterrarium ed il Parco Dinosauri.
Arricchiscono l’esperienza eventi, passeggiate particolari al tramonto nel Safari e tanti altre attività annualmente organizzate dalla direzione del parco.
Se volete vedere da vicino una tigre (con solo un vetro a dividervi) allora sapete dove andare!

Un biglietto per una giornata al Parco Natura Viva costa 22 euro. Puoi acquistralo scontato qui!!

9 – Parco Giardino Sigurtà
A pochi chilometri da Verona, a Valeggio sul Mincio, sulle colline moreniche che abbracciano il Lago di Garda, vi attende un’oasi ecologica incantata e unica nel suo genere: il Parco Giardino Sigurtà, uno tra i cinque giardini più straordinari al mondo.
Cinque grandi fioriture, la Grande Quercia, la Meridiana Orizzontale, l’Eremo, i 18 laghetti fioriti, il Giardino delle Piante officinali, il Grande Tappeto Erboso sono solo alcune delle attrazioni naturali di questa incantevole oasi. Senza dimenticare poi i celebri Bossi che, scolpiti dalla Natura e accarezzati dalla sapiente mano dell’uomo, hanno dato vita nei secoli ad oltre 40.000 sculture viventi dall’aspetto surreale.

Il Parco Giardino Sigurtà può essere visitato a piedi, per una rilassante passeggiata, con le comode golf-cart, con i divertenti trenini panoramici e per i più sportivi, con la propria bicicletta. Per una pausa gustosa immersi nei suoni e nei profumi della natura, sono inoltre a disposizione chioschi con servizio bar, oltre a diverse zone appositamente allestite per pranzi al sacco e picnic.
Infine fiore all’occhiello e del parco sono sicuramente il Viale delle Rose e il Labirinto, inaugurato nel 2011, dopo ben 5 anni di lavoro: un percorso che si snoda su una superficie di 2500 metri quadrati tra 1500 esemplari di piante di Tasso.

Un biglietto per una giornata al Sigurtà costa 12,50 euro. Puoi acquistralo scontato qui!

10 – Rock star cafè
Are you ready to rock?
Il Rock Star Cafè di Lazise non è un parco a tema. Ma è un ristorante. Un ristorante alternativo, ideale per scacciare lo stress con del sano rock e specialità gastronomiche tipicamente americane.
La serata prevede un menu a buffet con la formula all you can eat and drink tra foto di cantanti e musicisti famosi, sulle frequenze di Radio Rock Cafè!

Tantissima e buonissima musica rock e tanto da mangiare.

Una serata al Rock Star Cafe costa 30 euro. Puoi acquistarla qui scontata!

Bene! Non ci resta che augurarvi buon divertimento!

Entra nella nostra community!
Vuoi promuovere offerte a prezzi modici? Sfrutta Verona Deal!

Se sei turista in cerca di attività a Verona e provincia visita la pagina dedicata e iscriviti alla Speciale Newsletter!

For our tourists friends, in this page Tourism in Verona you can find some English guided tour to discover Verona with us!
Cruel & Misterious Verona; Passionate Verona; Moonlighted Verona and much more!

Se vuoi rimanere aggiornato sui principali eventi in programma a Verona e Lago di Garda iscriviti alla nostre Newsletter:

Newsletter Verona ; Newsletter Lago di Garda

Se vuoi fare proposte, interagire con lo staff iscriviti al gruppo Facebook Turismo a Verona!

0 Commenti

Scrivi la tua recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su