Galvan Mobili

Ormai lo sapete, noi di CittàdiVerona siamo sempre a caccia di storie. Perché ci piacciono tanto e perché sono un mezzo per conoscere persone, lavori, esperienze e qualità. Oggi abbiamo pensato a una piccola novità. E cioè lasciare la parola direttamente al diretto interessato della storia. Ah, giusto! La storia di oggi è quella di Galvan Mobili, che come ogni buona narrazione, parte dalla nascita.

Galvan Mobili è la storia di un brand veronese che ha saputo diventare un punto di riferimento per chi cerca e ama il design Made in Italy: arredamento a Verona e ben oltre.

Come in ogni storia c’è un inizio: il 1962.

Il 1962 è l’anno in cui Luigi Galvan inizia la sua attività di artigiano e creatore di mobili.

Una capacità e una passione che sono rimasti come DNA per ogni passaggio successivo.

vtc_131025_1148

vtc_131025_1148

E il nuovo tassello si aggiunge nel 1985, quando alla produzione si affianca uno spazio di vendita dedicato allo stile moderno, con una selezione di brand italiani. La crescita continua costante: nel 1990 arriva la costruzione del nuovo centro e nel 1995 si profila un vero cambio di marcia con l’implementazione di nuove tecnologie e l’allargamento di uno staff sempre più specializzato.

A coronare e confermare questa fondamentale evoluzione, le collaborazioni coi più prestigiosi brand del Made in Italy.

Arriviamo al presente.

Oggi Galvan Mobili è diventato a tutti gli effetti uno showroom di design e di eccellenza, raggiungendo una dimensione di assoluta eccellenza e unicità a livello provinciale e oltre.

Sono queste le credenziali che gli permettono, ogni giorno, di arredare le case più belle in tutta Italia e non solo”.

SUEDE 2011 106_107

A questo punto ci siamo inseriti noi che dopo una storia per tappe del genere, domande che ci bruciavano sulla punta della lingua ne avevamo eccome. E lasciarle insoddisfatte non ci sembrava proprio il caso.

– Qual è il valore aggiunto di Galvan Mobili che lo ha portato al successo?

Galvan Mobili si avvale di un team di professionisti del settore in grado di soddisfare le esigenze del cliente, inoltre la presenza di corner dedicati ai singoli brand all’interno della nostra azienda fa si che venga dato maggior valore al prodotto proposto.

– Quali sono le innovazioni tecniche e i passaggi che hanno permesso a Galvan Mobili di passare da realtà artigianale a eccellenza del Made in Italy?

La continua ricerca di materiali innovativi, i corsi di aggiornamento a cui partecipa il personale, la collaborazione stretta con architetti e la continua evoluzione ed espansione per essere sempre più presenti nel territorio locale ed avvicinarsi al mercato estero, sono i passaggi che hanno permesso alla nostra azienda di crescere, trasformandosi da una realtà artigianale ad un vero e proprio negozio dedicato al mobile Made in Italy.

SLIM COMP 87


– Vi considerate ancora artigiani? anche se con una mission di respiro internazionale?

Non ci consideriamo più un’azienda artigiana, ma non abbiamo mai smesso di mettere le esigenze del cliente al centro della nostra attenzione. Negli ultimi anni abbiamo avviato una collaborazione con aziende di settore presenti nei mercati esteri, attraverso questa collaborazione il nostro scopo è di far conoscere il prodotto del Made in Italy e di esportarlo.

– Qual è l’aspetto di cui andate più fieri?

Ciò che ci rende fieri della nostra azienda, è il titolare, il Sig. Galvan Luigi, che continua ad investire nell’azienda, non solo sotto il punto di vista economico, ma anche dal punto di vista personale. Il Sig. Galvan partecipa attivamente all’interno dell’azienda sia nella ricerca dei migliori brand che possano rispecchiare la nostra nuova realtà, sia nei riguardi del personale con cui ha instaurato dei rapporti umani.

cs4064_P15_cs1266_683_7144


– Quali sono i brand con cui collaborate maggiormente? e sotto quale aspetto?

I brand con cui collaboriamo sono: per la cucina Veneta Cucine, Ernestomeda; per la zona living Calligaris, Dale, Calia Italia; per la zona notte Flou, Dall’Agnese, Md House; per la zona bagno Cerasa, Casabath, Falminia; per i pavimenti e rivestimenti Itlas, Marazzi; per l’arredo giardino Emu e Vermobil. Nel nostro negozio è presente inoltre un’ampia area interamente dedicata all’arredo ufficio.

Certe storie fanno bene al cuore.
E conoscerle ci fa apprezzare ancora di più quello che abbiamo.
O no?

0 Commenti

Scrivi la tua recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su