Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

“Parole d’amore”, la rassegna letteraria di Feltrinelli Librerie

Questo evento è terminato

parole amore subsonica

Arriva a Verona in Lovel’evento che racconta l’amore nella città simbolo di Romeo e Giulietta, dal 9 al 14 febbraioParole d’Amore, la rassegna di incontri letterari a cura di Feltrinelli Librerie.

Quattro incontri con altrettanti protagonisti della scena letteraria e musicale italiana, volti a indagare le variegate sfaccettature dei sentimenti e delle relazioni umane, che si terranno presso il palco principale in Piazza dei Signori e presso la Libreria Feltrinelli di Verona

Il viaggio sentimentale alla scoperta di sentimenti, passione e bellezza prende il via sabato 10 febbraio alle 18:30 in Piazza dei Signori, in occasione della serata “Rose” dedicata alla celebrazione dell’universo femminile, con l’incontro con Licia Troisi alla sua prima prova da giallista nel romanzo La luce delle stelle (Marsilio). Una storia che racconta quanto studiare fisica sia una scuola naturale per risolvere complicati misteri. Partecipa la giornalista Marianna Peluso. 

Si prosegue domenica 11 febbraio alle 11:30 in Piazza dei Signori con la presentazione del libro L’amore necessario (Marsilio) di Marcello Veneziani che percorre i nove gradi dell’amore che animano la vita, la coppia, la famiglia, la patria, il mondo, la sapienza, il destino, la ricerca di Dio e della verità e riflette sul posto che ha l’amore nel tempo dell’Intelligenza Artificiale. Interviene Lorena Carella. 

Lunedì 12 febbraio alle 18.00 alla Feltrinelli di via Quattro Spade appuntamento con Luca Cerchiari che presenta il volume Frank Sinatra. “The Voice” tra musica e cinema (Feltrinelli) e nel venticinquesimo anniversario dalla morte ci regala un nuovo ritratto biografico di una delle più grandi star musicali del XX secolo. Ospite dell’evento il musicologo prof. Marco Dainese. Conduce la conversazione il giornalista Enrico de Angelis. 

La rassegna continua martedì 13 febbraio alle 18:00 in Piazza dei Signori quando i Subsonica incontrano il pubblico in occasione dell’uscita del loro decimo album in studio Realtà Aumentata

Il disco composto da undici nuovi brani è stato anticipato dai singoli “Pugno di Sabbia” e “Adagio”, brano che è parte della colonna sonora originale – scritta e composta dalla band – dell’omonimo film di Stefano Sollima. 

L’incontro a ingresso libero e gratuito. Per accedere al firmacopie acquista il disco alla Feltrinelli di Verona o presso la location dell’evento e ritira il pass che dà accesso prioritario. *1 pass per ogni disco acquistato, fino a esaurimento copie. 

Parole d’Amore si conclude mercoledì 14 febbraio alle 16:00 in Piazza dei Signori con Francesco Sole che presenta Il segreto della donna più felice del mondo (Sperling & Kupfer). Un romanzo che ci porta a esplorare le sfumature dell’essere “quasi felici” e ci guida attraverso il viaggio di una donna che si interroga sulla sua esistenza, alla ricerca di un segreto che cambierà la sua vita.

Parole d’Amore è realizzata nell’ambito di Verona in Love.

Verona in Love è un evento promosso dal Comune di Verona – Assessorato alla Cultura e Turismo, organizzato da Studioventisette.  
Official Love Gift: il Sigillo
Con il patrocinio di Confcommercio Verona, Corporazione Esercenti Centro Storico Verona e Confesercenti Verona.
Sponsorizzato da: AGSM-AIM, Gsk, Aqualux Hotel SPA Suite&Terme Bardolino, Fattoria Il Vivaio, Forst.
Sponsor tecnici dell’evento sono Palloncineria by Bubalù affiliato di Verona, FreecomHub, B40 Iperstudio, Eurofashion. Polistiroli Verona.
Green partner: Flover
Media partner dell’evento sono Radio RCS e Città di Verona.

Partner dell’evento sono: Doc servizi Verona, Rete Doc, IMUV, Biblioteche Civiche, Centro Audiovisivi di Verona, Sistema Teatrale Veronese, IAT, AGEC, Visit Verona, CSV, Feltrinelli Librerie, Verona Up, Casa Shakespeare, SIM, Verona Marathon, Danza in Fascia® Verona, Romeo and Juliet Guide, Corodoro, Premio Arte d’Amore, Opera in Love, Lirica Sala Girelli Verona, Arthur Murray Dance, La Danza Storica A.P.S., Juliet Club, Assoguide Verona, Associazione In giro Leggendo, Ama Eventi Creativi, Silvana Editoriale, Verona Professional Women Network, FIDAS, Ti Racconto un Albero, Consiglio di Bacino Verona Nord, Consorzio di Bacino Verona Due del Quadrilatero, Serit srl.

Con le associazioni di volontariato: Enpa– Ente Nazionale Protezione Animali Onlus sez. Verona, DBA Italia, Limen, D-Hub, Ado, Fondazione Fevoss Santa Toscana, Fondazione Veronesi, SloWerona, Telethon, Progetto Natura Verona Lago, ProgettoMondo, Fondazione Duccio Cipriani Avena, Una Vita a Colori, Pianeta Milk, ACAT.

Organizzazione, comunicazione, fundraising, direzione artistica sono a cura di Studioventisette.

Mangiare in zona

Shopping in zona

Lo Scrittoio

Verona / Centro Storico

Lo Scrittoio propone strumenti da scrittura, piccola pelletteria, accessori da scrivania, zaini, borse professionali

Lo Scrittoio

Soggiornare in zona

B&B Casapiù

Verona / Centro Storico

Situato al 3° piano di un edificio settecentesco, nel centro storico di Verona, a soli 90 metri dal Balcone di Giulietta.

B&B Casapiù

Hotel Bologna

Verona / Centro Storico

L’Hotel Bologna, completamente ristrutturato nel marzo 2012 si trova nel cuore della città antica, a pochi passi dall’Arena e si affaccia sulla Piazza Brà.

Prenota ora
Hotel Bologna

Due Torri Hotel

Verona / Centro Storico

Il Due Torri Hotel è situato nel centro storico di Verona, vicino alla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal famoso balcone di Giulietta, Piazza Bra e l’Arena, celebre in tutto il mondo.

Prenota ora
Due Torri Hotel

Alle Erbe

Verona / Centro Storico

Nel cuore del centro storico di Verona, il Bed & Breakfast Alle Erbe si trova a soli 30 metri da Piazza delle Erbe.

Prenota ora
Alle Erbe
Torna su