Salta al contenuto Passare alla navigazione principale Passa al footer

Corso di ritratto come mappa interiore

Questo evento è terminato

Ritratto come mappa interiore

Tre incontri per riscoprire il piacere di disegnare ingannando la nostra parte più razionale con Erika Bendazzoli Och, da lunedì 22 gennaio 2024 dalle 10 alle 13 allo “Spazio Qui” di Quinzano.

L’autoritratto è un genere che attraversa tutta la storia dell’arte e che affianca artiste e artisti di tutte le epoche e ambiti creativi. Perché è successo tutto questo? Per la sua immediatezza, perché il modo in cui rappresentiamo noi stessi è anche specchio del modo in cui ci vediamo, descriviamo e proponiamo al mondo.

In questo mini-corso ci avvicineremo all’autoritratto analizzandone esempi di artisti diversi ma significativi, per poi passare ad una parte pratica in cui utilizzeremo alcuni spunti dal metodo di Betty Edwards per disfarci degli schemi precostituiti che (una parte) del nostro cervello utilizza abitualmente, ma che spesso ci limitano. Edwards è un’insegnante e teorica americana che ha messo appunto un metodo per riprendere contatto con la parte intuitiva e creativa della nostra mente.

Mischiando teoria, pratica e disegno riscopriremo il piacere e l’immediatezza del disegno che abbiamo sperimentato da bambini.

Non sono necessarie conoscenze pregresse di disegno poiché il corso sarà proprio incentrato sul liberare mano e mente.

Per informazioni e iscrizioni

Invia E-mail

Vai sul sito

There are no events

Mangiare in zona

La Taverna di Via Stella

Verona / Centro Storico

La cucina della Taverna di Via Stella propone piatti definiti poveri della tradizione culinaria veronese e limitrofa ma che oggi sono considerati piatti di lusso per la loro semplicità

La Taverna di Via Stella

Shopping in zona

Zecchini

Verona / Cittadella

Da oltre 100 anni Zecchini è sinonimo di musica e strumenti musicali.

Zecchini

Soggiornare in zona

Cosa vedere in zona

Torna su