City Sightseeing Verona: scoprire Verona in bus

City Sightseeing Verona Arena di Verona

City Sightseeing Verona: scoprire Verona in bus!

Tutti almeno una volta li abbiamo visti girare per la nostra città.. e a qualcuno è anche venuto voglia di provarlo… cosa? Il City Sightseeing Bus, il famoso bus scoperto rosso che permette di visitare il centro storico delle città comodamente seduti.

E ovviamente c’è anche a Verona!

Ma cos’è?

Molto semplice, un bus scoperto con tanti comodi seggiolini panoramici e un sistema di sistema audio digitale multilingue con commentario per scoprire e conoscere al meglio le bellezze in mostra.

Ma non solo, City Sightseeing è un vero servizio – bus, con 16 fermate, tutte in prossimità delle più importanti attrazioni cittadine e un sistema di sali&scendi completamente libero e flessibile che per 24 ore permette di salire e scendere dai bus tutte le volte che vuoi.

City Sightseeing Verona Castelvecchio
City Sightseeing a Castelvecchio

Un modo di visitare Verona semplice, comodo, divertente e soprattutto insolito!

Come funziona?
Il percorso dei Verona Sightseeing Bus copre l’intero centro storico grazie a due linee, A e B, entrambe con partenza da Piazza Bra. I percorsi durano circa 55 minuti ciascuno e in base alla stagione sono disponibili ogni 30 minuti o al massimo 1 ora.

La Basilica di San Zeno e il Teatro Romano sono alcune tra le principali attrazioni raggiunte dai bus lungo la linea A; lo splendido punto panoramico di Castel San Pietro e la Casa di Giulietta sono invece le chicche della linea B.  

Una volta acquistato, il biglietto avrà una validità di 24 ore, durante le quali, come anticipavamo prima, è possibile sfruttare il comodo sistema “sali scendi” (hop on hop off) che permette di salire e scendere dal bus in totale libertà. Per 24 ore puoi infatti scendere alle fermate delle principali attrazioni del centro, visitarle e salire a bordo del mezzo successivo per continuare il giro di Verona! Ma non solo! Una volta che avrai terminato il percorso di una linea, potrai salire sull’altra e scoprire altre attrazioni!

City Sightseeing Verona Piazza Erbe
City Sightseeing in Piazza Erbe

Questi i percorsi completi delle 2 linee:

Linea A: 1) Piazza Bra 2) Corso Porta Nuova – Giardini Pradaval 3) Stazione FS Porta Nuova 4) Piazza Pozza – Basilica di San Zeno 5) Castelvecchio 6) Via Diaz – Porta Borsari 7) Teatro Romano 8) Porta Leoni

Linea B: 1) Piazza Bra 2) Tomba Giulietta 3) Giardino Giusti 4) Santo Stefano – Teatro Romano 5) Santuario Madonna di Lourdes 6) Piazza Duomo 7) Piazza delle Erbe – Casa di Giulietta 8) Castelvecchio

Il bus City Sightseeing in Piazza Bra davanti all’Arena di Verona

Ma quanto costa? E dove acquisto i biglietti?

I biglietti partono da 20 euro per 24 ore, e sono acquistabili on line direttamente a questo link. Una volta acquistati tienili sul tuo smartphone e mostrali in bus!

Facile no?

Buon divertimento!

0 Commenti

Scrivi la tua recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su