Le 10 cose da fare a Verona questo week-end (22/23/24 Marzo 2019)

Finalmente Primavera! Aspettando il cambio orario della prossima settimana dobbiamo prima fare i conti con questo nuovo weekend che si preannuncia come sempre ricco di appuntamenti 🙂

Se non siete riusciti a fare programmi per le prossime giornate, vi aiutiamo noi con il nostro appuntamento settimanale con le 10 cose da fare a Verona per venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 marzo 2019.

Siamo sicuri che riuscirete a trovare qualche idea particolare per rilassarvi e divertirvi con gli amici o in famiglia.  Tra nuovi appuntamenti musicali, spettacoli teatrali e altri eventi, Verona anche questo fine settimana saprà stupire e conquistare il palato di tutti! 

Mano all’agenda dunque ed iniziate a segnare tutti gli appuntamenti che non potete assolutamente perdere questo fine settimana a Verona.

I 10 imperdibili eventi di questo weekend a Verona secondo la redazione di Città di Verona sono:

1 - XVIII edizione della giornata mondiale della poesia

22 e 23 marzo
Per chi ama la poesia, in occasione dell’anniversario della scomparsa di Jack Kerouac e della prima edizione del libro di Eugenio Montale “Fuori di casa”, Accademia Mondiale della Poesia promuove la XVIII edizione della Giornata Mondiale della Poesia. L’evento avrà luogo il 22 e il 23 marzo 2019 presso la Sala Maffeiana del Teatro Filarmonico. Quest’anno sarà il tema del “viaggio” ad accompagnarvi nell’arco delle due giornate. Ci saranno molti incontri durante le due giornate, tra cui le premiazioni del concorso di poesia “On the Road” (seconda edizione), un laboratorio di poesia con Isabella Leardini, “Voci di Donne”, spettacoli di poesia, danza e musica, un omaggio alla poesia libanese, “Viaggio poetico verso una nuova Europa”, l’incontro su “Poesia e Viaggio” e il “Premio Catullo”.

2 - Diventa un piccolo investigatore con “Bioinvestigation – Investigatori si diventa!”

23 Marzo
Un evento per bambini davvero divertente. Un laboratorio dove i bambini vestiranno i panni del ricercatore e dell’investigatore e inizieranno a conoscere il mondo della scienza forense. Vi sarà, inoltre, l’incontro e la prova dei loro strumenti, con un vero team della Polizia Scientifica, grazie alla collaborazione con la Questura di Verona.
Ai piccoli investigatori saranno proposti dei casi da risolvere proprio come succede nelle più famose serie televisive.

3 - Down Agbd Onlus organizza “Io come voi” per la giornata mondiale delle persone con sindrome di Down

23 e 24 Marzo
In occasione della Giornata Mondiale delle persone con Sindrome di Down, AGBD propone un percorso tra i volti dei suoi piccoli arricchito da incontri con grandi personaggi, momenti musicali e una esposizione fotografica che offre la possibilità di guardare la disabilità da un punto di vista diverso. La mostra si terrà sabato 23 marzo dalle 15:30 alle 21:00 e domenica 24 marzo dalle 10:00 alle 19:00. “Io come voi” sarà un evento a tutto tondo: oltre alle 70 fotografie esposte intervallate da messaggi che sembrano uscire dalla bocca dei nove bambini rappresentati e all’opera artistica eseguita dagli stessi, la mostra sarà arricchita da importanti incontri, momenti musicali e di svago.

4 - Cena al buio con Manuel Marson promossa da Fidas

23 Marzo
Cena al buio promossa da Fidas Verona a Colognola i Colli in collaborazione con Auser e Manuel Marson, campione italiano e vice campione mondiale di paratriathlon, saranno lieti di proporre ai partecipanti un’esperienza unica, un viaggio che possa farvi scoprire una nuova dimensione del gusto.In maniera amichevole potremmo conoscere la quotidianità di una persona non vedente e colpire profondamente la nostra immaginazione. Una significativa occasione per appropriarci di tutti i nostri sensi, stimolandoci ad ascoltare noi stessi e gli altri.

5 - Peppe Servillo & Solis String Quartet al Teatro Salieri di Legnago

Peppe Servillo & Solis String Quartet  al Teatro Salieri di Legnago

23 Marzo
Si conclude la rassegna Canzoni d’Italia della Stagione 2018-2019 del Teatro Salieri di Legnago, con Peppe Servillo & Solis String Quartet  (Vincenzo Di Donna violinoLuigi De MaioviolinoGerardo Morrone violaAntonio Di Francia violoncello e chitarra) con il concerto Presentimento una serata tutta dedicata alla grande musica tradizionale napoletana:. Si ascolteranno brani tra i quali: Te voglio bene assai, Che t’aggia diTutta pe’ mme e molti altri.

6 - Compagnia teatrale La Barcaccia “La serva amorosa” al Cinema Teatro Astra

Compagnia teatrale La Barcaccia "La serva amorosa" al Cinema Teatro Astra

23 Marzo
La compagnia teatrale La Barcaccia mette in scena al Cinema Teatro Astra di San Giovanni LupatotoLa serva amorosa”, prezioso recupero d’una commedia goldoniana interamente ambientata a Verona.
Ambientazione in realtà generica, che tuttavia consente alla Compagnia di cimentarsi con sorridente ironia in molteplici riferimenti alla Verona di ieri e di oggi, apparentandosi a quei colleghi lontani. La rappresentazione si colloca a mezza strada fra gli ultimi echi della Commedia dell’Arte e i primi passi della Riforma Teatrale, capace sempre più di avvicinare il teatro alla realtà.

7 - “Colazione da Occhiobello (anche da asporto)” di Carlo Saglia al Teatro Santa Teresa

23 Marzo
Non si può svelare il finale della commedia tutta da ridere «Colazione da Occhiobello», sottotitolo «anche da asporto» con cui la veterana compagnia Estravagario divertirà il pubblico al Teatro Santa Teresa.
La storia è ambientata in una pasticceria di un piccolo paese della provincia veneta. Lo zucchero delle paste, dopo una serie di clamorosi eventi, diventerà per molti, amaro e velenoso. Un variegato mix di battute e gags, differenti inflessioni dialettali, ritmo incalzante per uno spettacolo divertente ma non privo di spunti di riflessione su una realtà fin troppo presente nelle attuali cronache.

8 - Jon Spencer al Colorificio Kroen

Jon Spencer al Colorificio Kroen

23 Marzo
La leggenda della scena underground di New York, arriva al Colorificio Kroen con un magico mix rhythm & blues e un groove sovversivo. Jon Spencer ci apre il suo cuore come mai prima d’ora. THE HITMAKERS, il nuovo progetto del musicista statunitense, approda anche a Verona presentando il nuovo disco appena uscito per la altrettanto leggendaria In The Red Recordings. La formazione è già una garanzia:
– Jon Spencer (Boss Hog, Heavy Trash, The Jon Spencer Blues Explosion)
– Sam Coomer (Quasi, Heatmeiser)
– M. Sord (M.Sord)
– Bob Bert (Pussy Galore, Sonic Youth)

9 - La mostra “La bellezza rivelata” al Museo di Storia Naturale di Verona

dal 24 Marzo
La mostra “La bellezza rivelata” al Museo di Storia Naturale di Verona dal 24 marzo al 30 giugno 2019 conduce il visitatore sulle tracce degli esploratori che nei secoli scorsi hanno percorso i paesaggi di fantastica suggestione e descritto gli animali di grande bellezza, nella terra che fu della Regina di Saba, l’Etiopia.
Quasi un viaggio immaginario percorso al fianco di alcuni degli studiosi ed esploratori che maggiormente hanno contribuito alla conoscenza di quella terra, accompagnati dagli animali che la popolano e dagli antichi oggetti delle sue genti. Cercando di far rivivere al visitatore il sentimento di meraviglia che spesso traspare dalle pagine che ci hanno lasciato.

10 - Moby Dick per i 200 anni dalla nascita al Teatro Ristori

Nel 200° anniversario della nascita di Herman Melville il Teatro Ristori – Educational mette in scena il romanzo forse più iconico della letteratura americana. Una produzione che si avvarrà della prestigiosa partecipazione sulla scena, insieme agli attori di Bam!Bam! Teatro, di Cesare Picco, uno dei pianisti e compositori più talentuosi e riconosciuti degli ultimi anni.

 

 

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti in programma questo week-end, ma tanti altri li potete trovare nella nostra pagina dedicata Eventi a Verona.

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi del week-end? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per non perdere gli appuntamenti più importanti a Verona.

E allora buon week end dalla redazione di Città di Verona!

0 Commenti

Scrivi la tua recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su