Le 10 cose da fare a Verona questo week-end (15/16/17 Febbraio 2019)

Ecco arrivato un nuovo week-end a Verona con nuovi eventi in programma a Verona, che questa volta si presentano dal gusto dolce e romantico grazie a San Valentino, che quest’anno cade giusto alle porte del fine settimana, arricchendolo di possibilità e iniziative.
Questa irruzione di un clima mite e soleggiato poi, in un mese non propriamente primaverile, risveglia i sensi e ci spinge fuori da casa.

Il calendario come dicevamo è ricco e se non siete riusciti a fare programmi per le prossime giornate, vi aiutiamo noi con la nostra selezione delle 10 cose da fare a Verona per venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 febbraio 2019. Siamo sicuri che riuscirete a trovare qualche idea particolare per rilassarvi e divertirvi con gli amici o in famiglia.

Spicca, ovviamente, Verona in love, che colora e anima le vie del centro storico della città, a cui risponde, sul lago, Lago di Garda in love, con tanti eventi e appuntamenti da Peschiera a Torri del Benaco. Questi eventi non saranno in elenco perché ormai #losannoancheimuri.

Ma moltissimi altri sono gli appuntamenti musicali, gli spettacoli teatrali e altri eventi in programma a Verona per questo fine settimana che sapranno stupire e conquistare il palato (e il cuore) di tutti! 

Mano a sveglie o post-it dunque ed iniziate a segnare tutti gli appuntamenti che non potete assolutamente perdere questo fine settimana a Verona.

I 10 imperdibili eventi di questo weekend a Verona secondo la redazione di Città di Verona sono:

1 – Chiattaforma – Una fiaba galleggiante – Matricola Zero

10 cose da fare a Verona questo week-end

15 Febbraio 2019
Al Modus va in scena alle 21.15 un mondo pieno di magia, un viaggio fantastico ambientato nel Mediterraneo, un’immersione colorata nella realtà e un momento di riflessione sul grande tema della migrazione.
La fiaba come motore di cultura e occasione di crescita.


2 – Don Chisciotte con Alessio Boni al Teatro Nuovo

10 cose da fare a Verona questo week-end

Fino al 17 Febbraio 2019
Dal romanzo di Miguel de Cervantes in scena al Teatro Nuovo “Don Chisciotte”, spettacolo prodotto dal Nuovo Teatro e dal Teatro della Toscana – Teatro Nazionale si avvale dell’adattamento di Francesco Niccolini e della regia di Alessio Boni, Roberto Aldorasi e Marcello Prayer. Ne sono protagonisti Alessio Boni, Serra Yilmaz e Marcello Prayer.

3 – CosmoBike Show a VeronaFiere

10 cose da fare a Verona questo week-end

16-17 Febbraio 2019
Per gli amanti della bicicletta, VeronaFiere diventa la vetrina internazionale in occasione della Fiera internazionale della Bicicletta. Basso, Gimondi, Moser, Saronni, Argentin, Bugno, Cipollini e la campionessa di mtb Teocchi vi aspettano alla Fiera di Verona.

4 – Il “Carillon Vivente” in occasione di San Valentino a Peschiera del Garda

10 cose da fare a Verona questo week-end

16 Febbraio 2019
Se il tempo regge e volete farvi un giro sul Lago di Garda, Sabato 16 Febbraio lungo le vie del Centro Storico di Peschiera del Garda potrete vedere uno degli spettacoli più Romantici del Mondo… il “Carillon Vivente” … sarà infatti questo show itinerante, il grande protagonista della manifestazione intitolata “gli angoli di S.Valentino”.

5 – Alicante in Bolero – Giuliana Bergamaschi

10 cose da fare a Verona questo week-end

16 Febbraio 2019
Al Modus, Luca Pighi alle congas, Claudio Moro alla chitarra e Giuliana Bergamaschi alla voce eseguiranno con sentimento e passione i più bei boleri della storia, i tanghi di Astor Piazzolla con qualche trasgressione italiana riadattata a bolero.
L’atmosfera è a momenti intrigante e sensuale, ma anche simpatica e divertente.

6 – The Goosebumps Bros al Bar The Brothers

10 cose da fare a Verona questo week-end

16 Febbraio 2019
Per la Musica dal vivo a Verona proponiamo classic soul, funk, reggae, southern rock… 
Un collettivo di musicisti che collabora da lunga data in diversi progetti, ognuno con alle spalle importanti esperienze live e in studio in ambito nazionale ed internazionale vi aspettano al Bar The Brothers di Grezzana.

 

7 – Visita guidata La vera storia di Romeo e Giulietta

10 cose da fare a Verona questo week-end

17 Febbraio 2019
Andata in SOLD OUT la data del 16 Febbraio, non vi rimane che prenotare per Domenica alle ore 11.00. Cittadiverona.it in collaborazione con le Guide autorizzate di Verona, vi invita a scoprire tutto quello che avreste voluto sapere su Romeo e Giulietta e che non avete mai osato chiedere, con la visita guidata sulle tracce della leggenda.

8 – Domeniche al Museo di Storia Naturale

10 cose da fare a Verona questo week-end

17 Febbraio 2019
Proseguono sempre gli appuntamenti per la famiglia delle Domeniche al Museo: attività ludiche per trascorrere una Domenica indimenticabile. Il 17 febbraio preparatevi a conoscere il Sole, la Terra e gli altri pianeti del Sistema Solare. A scoprire quanto il Sole sia importante per il nostro Pianeta. E a costruirvi un fantastico orologio solare!

9 – Amico Faber, tributo a Fabrizio De André

10 cose da fare a Verona questo week-end

17 Febbraio 2019
Al Teatro Guido Bianchi il Comune di Pescantina in collaborazione con la Pro Loco di Ospedaletto in occasione del ventennale della scomparsa di Fabrizio de André organizza un concerto omaggio a un grande poeta della canzone italiana. I Trailalò proporranno in chiave acustica il repertorio di Fabrizio De André.
L’ingresso è gratuito!

10 – MATT Maijah feat. Junior Kirton a Le Cantine de l’Arena

10 cose da fare a Verona questo week-end

17 Febbraio 2019
Dopo aver calcato i palchi di mezzo mondo con la storica band dei Gorillaz, il cantante Matt Maijah arriva in Italia con il suo spettacolo “Re-Freshing Soul”. Una miscela di energia e vibrazioni positive, per questa serata speciale che lo vedrà sul palco al fianco di musicisti italiani di fama, e uno special guest d’eccezione, il batterista Junior Kirton.
E scusate se è poco!

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti in programma questo week-end, ma tanti altri li potete trovare nella nostra pagina dedicata Eventi a Verona.

Vuoi ricevere in anteprima gli eventi del week-end? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per non perdere gli appuntamenti più importanti a Verona.

Ti ricordiamo che abbiamo implementato nuove pagine per poter elencare gli eventi con diversi periodi:

E allora buon week end dalla redazione di Città di Verona!

0 Commenti

Scrivi la tua recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su